Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Dimas, dove cazzo vai? Non dimenticare che hai ancora una cosa importante da fare.
Cari amici, vedo che siete più refrattari di quanto immaginassi. Nessuno vuole limitare il vostro diritto di critica. Io non accetto il tono di certe critiche e soprattutto le offese personali.
fine settembre intendo
Ah Ric, sarà davvero dura. Poi qua ci si fraintende subito. :-)
Va beh io vado al fiume che qui il mare non c’è e ci rivediamo a settembre.
Saluti
Teo, piaccia o non piaccia è tutto scritto qui, soprattutto le posizioni di ciascuno e quando è ironia e quando no. Chi ha voglia, legge. Chi non ha voglia, ci si rivede a fine agosto.
Mercato, Marotta, ecc ecc ecc
Su quale dei tanti, Ric?
Siete dei conigli, appena qualcuno vi accusa diventati tutti difensori del maledetto coglionazzo. Vabbè me ne vado pure io al mare, tanto il danno (l’acquisto del ciccione) ormai l’ha fatto. Saluti a tutti.
Vai Mac, hai la mia delega, in argomento. Pensaci te, fino a quando ne avrai voglia….