Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Gentile Barbabianconera, legga quello che c’è sopra, non quello che c’è sotto. Più chiaro di così….
Gentile Axl Rose, buon giorno. Al contrario: non deve perdonarmi niente.
Sig. Beccantini, posso perdonarle tutto, ma il Capitano in fondo a quella classifica…………….
Buongiorno gentile Beck (Beccantinovic sul campo). Se ha notato mi diletto poco nel commentare le olimpiadi di calcipoli, ma nell’intervista postata in clinica mi sono soffermato sul punto che le riporto
3) Cosa pensa dei 3 personaggi che componevano la Triade?
***BECCANTINI: Bettega, un mistero. Giraudo e Moggi: competenti, birbanti, polli. I favori alle Grandi gli arbitri li offrono gratis, non c’era bisogno di armare tutto ‘sto casino.
Le chiedo: perchè bettega è un mistero? Lo definisce la parte debole della triade quello che doveva per forza accettare determinati compromessi poco sportivi, lui uomo di sport?
Definisce Giraudo e Moggi ..”polli”.., chi erano i galli furbi?
Afferma una cosa di una certa importanza: gli arbitri offrono gratis i favori alle grandi. Quante e chi erano le grandi se l’Inter si è incazzata così tanto? Possibile solo due?
Buon giorno a tutti,
Si parla tanto di Jovetic, quasi fosse il Messia che ci cambia la squadra. Ho i miei dubbi, soprattutto se lo immagino in confronti tosti contro squadre tipo Bayern o Borussia. Sarei più propenso invece a puntare sull’animale Tevez, posto che finanziariamente l’affare abbia senso. Quando quello sta bene, mi fa venire in mente una definizione che Sacchi diede su Romario: più che un giocatore, é una pistola alla tempia.
Carlo Nesti
STRAGE DEI SENZATETTO IN BRASILE, IN VISTA DEI MONDIALI DI CALCIO?
CHIEDIAMO ALLA F.I.G.C. (press@figc.it), DA PARTE VOSTRA E DEL NESTI CHANNEL (www.carlonesti.it), CHE I GIOCATORI AZZURRI, NELLA IMMINENTE CONFEDERATIONS CUP, LANCINO UN FORTE SEGNALE DI PROTESTA.
NON SE NE PARLA PIU’, E NON POSSIAMO FARE FINTA DI NULLA!
Gentile Beppe, grazie della segnalazione.
Gentile Salvadore, do sempre del lei ai pazienti.
Buongiorno egregio Primario,
oggi il Corriere della Sera a pag.20 fornisce un articolo interessante sulle “presunte” attività di dossieraggio da parte degli SPIONI che noi tifosi rancorosi tanto amiamo….
Dossier illegali: Tavaroli, Tronchetti disse di prendere cd per denunce.
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Dossier-illegali-Tavaroli-Tronchetti-disse-prendere-denunce/03-06-2013/1-A_006747555.shtml
Gentile Salvadore, buon giorno. Liberissima di pensarla come crede. Ci mancherebbe.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 giugno 2013 alle ore 09:51
<<<<<<<<<<<<<<<
Dott. Beck non per voler essere discriminante ma fino a prova contraria sono di sesso maschile.
Che debbo pensare che ce l'ha con me?
sto scherzando eh.