Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
se ne abbiamo voglia—-
in quanto ai Berardi Zaza e Regini….sono problemi secondari essendo i nominati non top player. A tutti volevo ricordare che la juve i top se li è formati unica eccezione chi è arrivato dopo zidane…ma il gioco valeva la candela! La juve non ha mai fatto spese oltre…..
Anch’io guarderò Italia Messico da casa….guarderò…ma non mi sembra da complimenti…da casa.volendo guarderemo tutti….se ne ha voglia…non capisco i complimenti…come non mi interessa più di tanto la pubblicità per balotelli….interessano i fatti e non con chi ha fatto l’amore la sera prima! sono affari suoi!!!!!
Buongiorno a tutti…compriamo compriamo e poi di nuovo compriamo e poi prestiamo chi compriamo….no ci sto capendo più niente….intendo a cosa serve comprare se poi utilizzano altri!
Gentile Nino, questa sera può guardare Italia-Messico a casa. Complimenti!
Buongiorno a tutti da una Ginevra finalmente assolata! In compenso mi dicono che in Liguria è bruttino… Comunque le notizie su Berardi, Zaza e Regini sono ottime, ora che si facciano un anno in A e poi speriamo che alcuni di loro possano venire a Torino e non solo essere usati come merce di scambio.
nell’aspra giungla del calciomercato
con far guardingo Marotta s’aggira
poichè di solito qui l’han fregato
non vuol scucir più nemmeno una lira
gli piacerebbe di molto il Pipita
e Carlos Tevez e pure il JoJo
ma costan cari mannaggia la vita
a certi prezzi no no non si può
e allor s’affida alle comproprietà
a Ciro Immobile, Boakye e Gabbiadini
queste son grandi opportunità
che ci faran risparmiare quattrini
gli altri però in simil bottega
sanno rubar caramelle a un bambino
qualcuno c’è che sempre lo frega
come Ghirardi col Tavolino
tempo c’è a iosa e attende prudente
che si presenti la giusta occasione
e a fine agosto poi puntualmente
raccatterà qualche nuovo bidone
Buon giorno ai beati che si godono bellissime spiagge (pizzico d’invidia, non lo nego).
Se l’organizzazione del paese fosse altrettanto bella…. Nel caos tipicamente italiano vi é finita pure la diatriba Juve-Lazio per la sede della Supercoppa. In un paese serio, la Federazione avrebbe studiato/trovato una soluzione ancor prima che si giocasse la finale di Coppa Italia, dimodochè chiunque l’avesse vinta si sarebbe trovato di fronte a una decisione già presa (tale sede, tale data). Leggo che la Juve l’8 marzo aveva ufficialmente comunicato alla Federcalcio il suo diniego a giocare la Supercoppa all’estero. La Federcalcio ha ignorato la proposta per mesi, dando via libera, adesso, agli strilli di Lotito voglioso d’incassare i diritti per la partita giocata all’estero. La Juve cerca garbatamente di far capire le proprie ragioni, col risultato che gli strilli/insulti aumentano. Ennesimo esempio di pressapochismo, inefficienza, incapacità di una Federazione, unica responsabile di queste sceneggiate da mercato rionale.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos.
Buon giorno alla gentile Teodolinda di Cefalù!
da una bellissima spiaggia di Cefalù, buongiorno a tutti i tifosi della squadra che ha vinto 31 scudetti, tutti sul campo. E tutti meritati. Per gli altri, si insomma hanno capito, a rosicare dove vogliono (cit)