Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Teo, hai ragione, siamo gia’ al 21 Giugno e ci sono tutti i segnali per capire che neanche oggi sara’ il giorno dell’annuncio ufficiale dell’acquisto di Caracciolo.
Per axl rose: nel rispetto delle nostre posizioni, ed ammesso che tu abbia ragione, il valore di un direttore generale si misura sui colpi di prestigio ma anche su quelli in previsione. Il fesso, perchè di fesso si tratta, ha ceduto un prodotto del nostro vivaio Chibsah facendo felice pietro leonardi Diesse del parma. Ora, siccome parlo con cognizione di causa avendo seguito sia il campionato primavera che quello di B, il ragazzo si era già messo in bella mostra nella primavera contribuendo al miracolo Sassuolo. Stiamo spendendo tanti soldi per le comproprietà (14 mln in tutto) tra Peluso e Asamoah ma Chisbah lo regaliamo o quasi. Ma sarà matta una persona del genere?
Buongiorno a tutti,
… meno male che axl rose c’è …
X Axl. E siamo al 21 giugno, che, per dire, è come se fosse finita la primavera, e del topppppleier neanche l’ombra… E’ perfettamente inutile che lo difendi, per lui e le sue malefatte parlano i …. giornali.
Gentile Michela e gentili Pazienti, buon giorno.
Onore ai Miami Heat. Ma sognare è sempre bello.
Barbabianconera, forse per te contano piu’ le chiacchiere dei giornalai, ma Marotta ieri, riguardo Higuain, ad una domanda di Sky Sport ha risposto che in Europa ci sono squadre che non hanno ancora un allenatore per cui è difficile che possano decidere chi parte e chi resta. Traduzione: Finchè Ancelotti non è ufficialmente l’allenatore del Real Madrid, Higuain non va da nessuna parte, ammesso che vada da qualche parte. Che è quello che gli disse Perez nell’incontro al Bernabeu. Poi magari Higuain finira’ davvero all’Arsenal ma, ad oggi è un giocatore del Real Madrid. Tu sei libero di credere a quello che ti pare, ovviamente.
Buongiorno a tutti i pazienti bianconeri e scudettati più di miln, inter e finocchiona messi insieme. Vedo con un certo sospetto che sta aumentando giorno dopo giorno il partito degli anti-marottiani. Come mai? Non bisognava aspettare il 31 agosto? ma vi rendete conto che cazzata ha fatto con Sorensen? Higuain all’arsenal, Tevez al Milan …ma che razza di mercato sta facendo? Chi è più illuminato mi dica…io non ho più parole!!!
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per 31esima volta. Gli altri…………..
Notizia confidenziale che vi prego resti tra noi. Marotta ha inserito, nell’offerta per Jovetic, due abbonamenti in curva, allo Juventus Stadium, per i fratelli scarpari.
Leo
Ma tu non eri quello che:cissenefrega quanto costa,tanto non pago io?
buongiorno
Marotta e’a fine corsa.quella di sorensen la sua ultima chicca.la migliore rimane giovinco,ricomprare un clown negato a quella cifra rimarra’nella storia.da notare che giovinco,forte del fatto che cedendolo oggi la juvefarebbe una minusvalenza,a chatillon chiedera’allungamento ed,of course,adeguamento del contratto.
ed ora sotto con jovetic,che paghera’12/14 milioni in piu’di quello che vale.tevez andra’al milan.
Chiaramente un uomo delle capacita’di moggi e’irripetibile,ma ci meritiamo qualcosa di meglio di sto fesso.