Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Avete scoperto anche l’acqua calda …Raiola non ha fatto ne fa regali a nessuno tranne alla sua tasca…I giornali parlavano di un “debito di riconoscenza” di Raiola nei confronti di Nedved o “promessa” non lo so non vivo a diretto contatti con le persone in parola….Le notizie arrivano in Sicilia tramite il tam tam, quindi con ritardo ed a volte pure storpiate nel loro significato….adesso c’è in corso una raccolta per la beatificazione di “marotta”—la notizia è arrivata in queste ore dalle mie parti….si dice un po’ in ritardo stante uno sciopero dei tamburi e dei tamburinai…..ci avvertono anche che per il fine settimana non si possono esprimere giudizi…tutt’al più “elogi”….spero soltanto che Teodolinda mi conceda di arrivare a Cefalù e fare un bel bagno a mare…tanto per rinfrescarmi le idee… il seguito lo racconterò a Dimas attraverso altri canali…:)))) Leo
Scusa Axl, terronica del tirreno o dell’adriatico?
Accolgo il consiglio di Dimas.Mi pento e mi dolgo per la mia esuberanza terronica che mi ha portato a definire DG e DS da tastiera amici che hanno tutti i titoli e i meriti per sfanculare quel coglionazzo di Marotta……………che al 21 Giugno ancora non mi ha preso Caracciolo.
Scusa Dimas, da quello che ho capito (capire io, poi.) mi sembra che per taluni che di calcio ne capiscono un fottìo, noi dovremmo promuovere in prima squadra sei/sette elementi della primavera. Poi, andare a comprare Carlonos, Higuain e JoJo, per l’attacco, un paio di difensori (un centrale e un laterale sx). Poi, c’è De Rossi che è scontento della Roma e lo si darebbe per un tozzo di pane (non a Marotta, of course) e poi un paio di ale alte (un metro e ottantacinque basterà ?). Dovremmo vendere un paio di elementi oggi in prima squadra, per limare la squadra. Così facendo avremmo una bella rosa (e anche la margherita) di 78 elementi che ci garantirebbero in tutte le manifestazioni. Ho capito bene?
Ciao Quartieri, mi pare che sei andato benissimo anche se mi vendi De Ceglie che mi sta simpatico e vorrei rimanesse anche perchè non mi pare così scarso e può essere una dignitosa riserva.
Fabrizio io sulla primavera so ancor meno di te riesco a stento a seguire la prima squadra.
Axl si sei stato troppo duro vedi contenere la tua esuberanza terronica. :-)))))))
Non preoccuparti Axl vedrai che Marotta inserira’ Giaccherini che nel frattempo rischia di entrare nel Top 11 di questa Confederations e di conseguenza Marotta abbattera’ l’esborso cash da $25 a $24 poiche’ si sa che Corioni e’ piu’ furbo del Marotta e il valore del Giak Corioni lo quantifica in un milione… sic…..sic…sic…:((
Mi sembrate appartenere tutti al club degli “intoccabili”…signori la penso diversamente….su tante cose…se mi fate un interrogatorio alzo le mani e mi dichiaro “prigioniero politicocalcistico”! Detto questo se gioco contro una squadra che con evidenza mette in mostra i propri limiti….ad un certo punto mi fermo senza dire niente all’avversario…sarebbe ridicolo andare a dire più o meno guarda che non ti faccio volutamente più goal..sarebbe mortificante…in quel caso anzichè dieci mi piacerebbe subirne 20 di goal….Ricordo a qualcuno che quando abbiamo fatto cinque o sei goal al Pescara, qualcuno ebbe da ridire a proposito di mortificazioni. Andiamo ai giocatori giovani…stante a quello che scrive Ezio non ci serve nessuno dei nostri cosidetti “fuoriclasse” da Immobile via via quelli che ha indicato lo stesso buon Ezio. D’accordo, siamo sono stato azzardato a formulare un “giudizio”…non capisco perchè abbiamo questa benedetta squadra “Primavera” e mi incazzo pure chi trasmette le partite del torneo Primavera…MI rimangio tutto in pubblico, ma rimane per me, ripeto per me, il giudizio su quello che vedo…Non ci serve nessuno abbiamo la 1^ squadra e parliamo solo di quella…ma non si può leggere di un marotta che a gennaio tenta di riprendersi uno dei “suoi giovani” e si trova la porta sbarrata! Già sono meglio gli Anelka o il Bendtner anzichè Gabbiadini ed il seguito….perdonatemi non volevo offendere le vostre intelligence con le mie cazzate sparate a tutta birra: Leo
Ciao Quartieri, non illudermi perchè poi, se non va in porto, ci rimango male. Non se Corioni accettera’ la proposta di Marotta per Caracciolo, magari i 25 milioni cash proposti da Marotta sono pochi. Io aspetto la conferma ufficiale per esultare.
…..meglio DG da tastiera che coglione in fiera….ovviamente dedicato a chi ha orecchie per intendere….
Buongiorno ragazzi e ragazze, per Caracciolo finalmente la situazione si e’ sbloccata!!! E tutto del Brescia del” gentiluomo” Corioni quindi caro Axl le speranze di portarti u tupp player sono ottime ora basta che Marotta gli dia in cambio tutto Bouy e F.Rossi piu’ 25 milioni cash ed e’ fatta!!!! Maglia #11 sfilata a Deceglie che nel frattempo Marotta regalera’ a Lotito per I danni della SuperCazzola!!!! @Dimas, Teo ed Axl …come sono andato???;)))))