Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Per axl rose : sì, ho avuto il permesso. Con la garanzia che avrei fatto pressioni per Caracciolo alla Juve! :-))))….sto lavorando per te……
Non riesco a trovarne nemmeno una, sig. Beccantini. Strano!!!!
Gentile Axl Rose, mi citi una sentenza “contraria” rispetto alle attese e alle pretese che non sia stata da voi, da noi, accettata come plausibile. Discutibile ma rispettabile. Gliene chiedo una, una sola.
Gentile Dimasdumas, buon giorno. Grazie!
Sig. Beccantini,magari ce l’ha lei una lettura piu’ obiettiva, dell’ultima sentenza. A me sembra un’offesa all’intelligenza dello stesso giudice che l’ha emessa. Qual’era l’interesse di telecom-pirelli a pedinare De Santis?
“Parliamo di cose serie, pensiamo a Brasile-Italia”……….esempio scolastico di ossimoro.
Vero, peccato per quello che sta succedendo…….but the show must go on.
Troppo buono Nino
Beh sono contento, anche il Beck ha il suo innamoramento giornaliero per il giovane di turno.
Speriamo che ci colga meglio di come aveva detto di Giovinco (il calciatore più inutile della recente storia bianconera) :-)))))))
P.S. il sorriso è per Beck non per Giovinco
Gentile Champ1ons, buon giorno. Ho letto di grandi cambiamenti in formazione. Questa volta non riesco a “sentire” il pronostico. Che partita, però: nove coppe del Mondo, la storia, la fantasia, altro che viagra.
“constocazzo cup”
perfetta definizione, grande dimasdumas
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. Non avevo dubbi sulla lettura dell’ultime sentenza… Ormai è tutto automatico.
Parliamo di cose serie, pensiamo a Brasile-Italia. Peccato per tutto quello che sta succedendo.