Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Scusami axl ma mi è sfuggita la domanda, colpa mia ovviamente.:-)))))))
Hai ragione Axl, ho raggiunto il senso della pace …la pace dei sensi? dici? :)))))
Leo, io mi riferivo a Buffon, lo so che tu hai ormai raggiunto la pace dei sensi :-)))
Dimas, mi sei debitore di una risposta.
Non penso che la Seredova possa crearmi questi problemi, Axl……o ce l’hai o se non ce l’hai e non te ne fai un problema….c’è un tempo nella vita in cui……
Chi cacchio c’è a presidiare Caselle?!?!?!!?….ragazzi qua siamo disorganizzati!!! Urge sistema cupolistico come quello che avevamo fino al 2006!!!…..sennò come facciamo ad impedire che l’Hakan Sukur di turno ammazzi il campionato?……
Gentile Teodolinda, sul caso da lei sollevato, che riguarda l’orbita Gea, mobbing, violenze private, eccetera, le mie opinioni in merito, le opinioni di Moggi, le opinioni di Moggi sulle mie opinioni, chieda per favore direttamente a Luciano Moggi. Grazie.
Consentimi Leo, è senza la Seredova che ti si annebbia la vista, qualcuno sostiene addirittura che si diventa ciechi :-)))
Beck scusa, ma ADL ha detto che Cavani deve decidersi o gli sfascia la testa. Big Luciano per aver parlato 5 minuti col procuratore di due bielorussi è stato condannato per omicidio colposo……se tanto mi dà tanto…..
x Dimas…le nostre sono chiacchiere del lunedì, mai della domenica….ed il lunedì si dicono tante cazzate…succede….il fatto è che con lui c’è la SEREDOVA in brasile…che gli annebbia la vista….:))))