Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
anche lui come valentino rossi
Meno male che il grande Quartieri è sempre sul pezzo, invece dei nostri cazzeggi… stamane ho letto anche io della conferenza stampa inaugurale di Pep Guardiola al Bayern. Cos’altro aggiungere… auguri!
x Ciao Francesco…li vuoi in contanti? o con tanti saluti.?……..non bado a spese anche se oramai il trasferimento di capitali non è così semplice…Nel mentre pare che il signor messi abbia versato al fisco spagnolo 10 milioni di euro….poveretto anche li come valentino rossi….senza peccati! Leo
Grande Lex!!!! Come al solito hai sistemato tutto!!! Buonasera a Tutti/e!!! Leo mandami un paio di milioncini che ho da “prenotare” qualche Messicano buono per il 12 …peccato che H.Moreno sia un mancino centrale non vorrei disturbare il Direttorissimo nella faticosa trattativa Ogbonna….. pero’ potrei sempre sperare in una comproprieta’ tipo Giovinco…..vabbe’ dai …poi se leggo che il Catania ha preso un tale Adryan il Nuovo Zico….. beh non c’e’ partita!!! Fabrizioooooo la prossima volta passami quelle “non intercettabili” di schede se no vedi che succede ….mi e’ sfuggito il Pele’ bianco!!!! P.s Auguri al Pep in quel di Monaco che gia’ pregusto la sfida col Chelsea di Mou per la SuperCoppa Europea! Salutissimi BIANCONERI da un afoso e caldo New Jersey!
Teo….la vuoi sapere tutta….a me un signore mi ha lasciato a Caselle, l’autunno scorso….e se ne è andato subito…..:))))))
Teo & Lex: ho invece un film giusto giusto visto ieri, per voi: ‘Le belve’ (traduzione in italiano), di Barry Levinson come regista.
Non si bada a spese, eh???
Vuoi vedere, niente niente, che l’unico senza soldi (e gnocca) è proprio il nostro dg coglionazzo???
Ne passano tante, Teo, ed che c’entro io….? Io ho i soldi e li spendo come voglio…..:))))).
x Axl. Si da te c’è chi prende anche il numerino “eliminacode”…. tanto la fila…e betta filava…diceva Rino Gaetano!!:))))) Leo
Il problema di Leo è che da Caselle non ne passa solo una di gnocca…..