Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Copia ed incolla da TuttoJuve “http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=145465″ non ho parole!!!! Leo
Già . OST trascurabili con i film di Levinson non ne ricordo. (Grande anche Willis).
Anche li, se non ricordo male, una gran bella colonna sonora.
Bandits con Bruce Willis, Billy Bob Thornton e Cate Blanchett. Grande Billy Thornton
ma non ci metto la mano sul fuoco!!!!
Si scusa, teo, volevo intendere Oliver Stone, ho fatto confusione con un’altra pellicola, ‘Bandits’, quella si di Levinson.
….questo è quello che credi tu.
Leo, ti prego non mi toccare il grande Valentino. mai come in questi anni ci sta facendo divertire. Soprattutto quando raccoglie il casco da terra…. Vai grande Vale!!!!!!!!!!
@Dimasdumas,Ciao, se ben ricordi in piazzetta da S.Stenti in un “cazzeggiamento” sul toto ministri dei tecnici …..io ti proposi come Ministro della Cultura! Quindi non nasconderti…;)))….Ciao!
Scritto da MacPhisto il 24 giugno 2013 alle ore 16:08
Ma quello di Oliver Stone?