Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Gentile Barbabianconera:
1) Una scommessa alla volta, please. Pogba. Aspettiamo un po’, Non sfidiamo il destino.
2) No. Osvaldo non serve.
3) Difesa e contropiede; quanto ai numeri, li dia lei.
.
Scritto da bilbao77 il 26 giugno 2013 alle ore 10:56
—
.
Retweet
.
JUVENTINI LADRI A PRESCINDERE, ANZI ATAVICI! QUESTO POST LO AVEVO SCRITTO IO (almeno cosi’ pretendo!)ED ERA SCOMPARSO, E’ MIRACOLO DI UN GOBBO? ECCOLO RIAPPARIRE!
.
- RETWEET –
.
Gentile Beck, buon pomeriggio. Va bene, ha declinato l’invito a pranzo…..
1) Mhkitaryan, scommessa secondo Lei? E’ un classe ’89, fino ad oggi abbiamo visto le altre squadre vincere delle scommesse, non crede che ora tocchi an noi? In questo caso , trattando sul prezzo, ne varrebbe la pena?
2) Spenderebbe, in alternativa 25 mln per il pacchetto De Rossi-Osvaldo? Così per gradire…
3) Italia-Spagna: 3-5-2 (con Candreva e Giaccherini larghi) e la coppia bolognastyle Gila-Diamanti in attacco, oppure 4-3-3 per giocarcela a tutto gas?
x Axl
forse, ma non ne sono sicuro, c’è una incompatibilità con il Tavolino, dovuta alla diversa pressione atmosferica che i molti cm. di differenza tra i due determinano
Maaaaac, dove seeeeei? Malpensa tocca a te.
.
Scritto da teodolinda56 il 26 giugno 2013 alle ore 09:12
—
.
Retweet
.
JUVENTINI LADRI A PRESCINDERE, ANZI ATAVICI! QUESTO POST LO AVEVO SCRITTO IO (almeno cosi’ pretendo!)ED ERA SCOMPARSO, E’ MIRACOLO DI UN GOBBO? ECCOLO RIAPPARIRE!
.
- RETWEET –
.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=145760
Così Don Luciano, uno che come dice Gattuso, per quarant’anni non è che ha portato lo scuolabus…(millanterie a parte)
Grazie Nino, quindi posso ancora sperare di vedere il mio idolo con la maglia bianconera?
Quanto invidio voi intenditori di calcio………mo chi cazz’è ‘sto Mhkitaryan?
Gentile Luca, scommessa.