Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Clockwork Seba?
Giovinco non lo vendono se non a certe cifre e poi hanno paura che da un momento ad un altro possa riesplodere..
Buongiorno a tutti…con il bello non si mangia ha scritto Michela,,,,i proverbi difficilmente sbagliano…vediamoli all’opera e vediamo se portano un tozzo di pane a casa!!!! In quanto ad Ogbonna e Jovetic abbiamo parlato abbastanza…Jovetic, preso Tevez, non mi sembra così necessario…in quanto ad Ogbonna condivido le perplessità di tanti…a quel prezzo si potrebbe comprare di meglio…poi magari Conte fa un miracolo per come ha fatto con Barzagli…chi lo sa!!! In quanto a Cavani, ed i disturbi alla juve da parte di ADL ( e te pareva se anche lui si lasciasse scappare l’ opportunità di mettere il bastone tra le ruote): penso che non tutti i soldi che ricaverebbe dalla vendita di quel giocatore verrebbero reinvestiti….in fin dei conti deve anche rientrare da quello che ha già sborsato….per cui Cavani verrà sostituto da giocatori più o meno di nomi ad effetto più che di capacità ! Difficilmente Jovetic andrà a Napoli…..se il giocatore ambisce va da qualche altra parte e non a Napoli ove andrebbe solo se incassasse cifre vertiginose….
Michela, Giovinco lo teniamo come coscienza del passato… Perchè ci ricordi dove eravamo finiti e quello che non dobbiamo tornare a essere…
MA Giovy lo dobbiamo proprio tenere???
OK Michela, ma posso capire le riserve femminili nei confronti di un attacco Ibra – Tevez…
Scherzi a parte, è chiaro che si dovrebbe vendere qualche attaccante, ma vendere Vucinic e Marchisio significa che teniamo – con Llorente e Tevez – Matri, Quaglia e Giovinco? Con Marrone e Giak cambi per il centrocampo?
Quoto il mcphisto dell’ultimo post.
Robertson, alla Juve tutti quanti devono dimostrare di poterci stare, persino quelli già affermati, figuriamoci gli Ogbonna di turno o i Bonucci che un anno e mezzo fa erano ancora fischiati e derisi. Bonucci poi nemmeno è costato un tozzo di pane. Aspettiamo e vediamo, un po’ di fiducia e meno diffidenza non guasterebbe, anche perché Barzaglione non mi sembra eterno e avrà bisogno di cambio all’occorrenza anche Chiello. Se parliamo di prezzo esagerato sono d’accordo ma ormai gira così ovunque…
Il problema non è che il cinepanettonaro o i fratelli scarpari incassino quello che chiedono per due attaccanti un po’ sopravvalutati. Il problema sarà che, nella eventualità che accada, quei soldi saranno investiti piuttosto sapientemente da Benitez o da Prade’. E in un mercato bloccato e senza soldi come quello della A italiana, farebbe effetto.
Bonucci a Bari faceva il fenomeno. Barzagli in Germania ha vinto il campionato…. I quarti di nobiltà di ogbonna mi sembrano ben inferiori. Barzagli all’età di ogbonna aveva giocato un mondiale. Da riserva, ma era la….
Mi pare che ogbonna debba dimostrare tutto a livelli di a…. Dopo, in b ha fatto bene, chi lo nega….