Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
E’ chiaro che il ricovero degli anziani di Vasto si occupa, ogni 72 ore e non prima, di cambiare i pannoloni sgommati del profugobalcanico-abbbbruzzese, ma molto meno della psiche dello stesso mentecatto. lovre-donmicnciottopanzone é un povero pisciatombe ad honorem a cui la Juve non interessa un fico secco (fattene una ragione leo…). Adesso arriva a dialogare tra sé e sé per potersi dare ragione, soffrendo di una cronica solitudine terminale oltre che demenza, prima giovanile, poi di mezza etá, infine senile. Ancora una volta, lo stupidotto viene manovrato come un fantoccio e forzato a resuscitare un personaggio morto e sepolto (che poi sarebbe il coglione originario).
Sull’invito di andare a puttane, lo rimando al mittente, perché non mi va di finanziarti. Hai poi chiesto a tua moglie cosa si prova a passare da un nodulino come te ad un mandingo? E perché ti ha raccattato molti anni fá da quel semaforo, secchiello e spugnetta in mano?
Finalmente uno che gliele canta a questi 4 paranoici!!
Il fatto e’ che voi guardate solo le fogne altrui,se c’era merda questa era dappertutto!!Sopratutto nei vostri pensieri!!Io ho un idea ed un ricordo del calcio che voi neanche sognate,anche degli avversari!!Voi avete la testa piena di numeri:31-451-342+1-334e via dicendo!!!!Andate a vendere l’olio del Tavoliere…
Si parla di Mazzola e subito escono fuori le Durlindane dei Crociati,autodifesa?A parte che Mazzola non fa nessuna ammissione,teoricamente chiunque avrebbe potuto far uso di dopanti.Aspettate solo che qualcuno parli,ripeto,parli non confessi e subito fate raffronti con altre situazioni recenti.Coda di paglia?Penso proprio di si!!Curto vatt a fa’ na birra e si c’arriisc vattene a puttane,o a ….?De gustibus!!Ma ne capisci di calcio?Hai visto come giocava Mazzola?Fatti uno sciampo al cervello,oppure possiamo mischiare la merda con tutto quello che percepite!!!State malati ma malati o verament….
X tre – Sto guardando l’interaccia contro il Real. i prescritti corrono come matti. Sarà dura incontrarli la terza di campionato. Magari alla terza di ritorno sarà più semplice. Tu, tre, che ne dici?
X Gian Carlo – Matri da tenere, tu ci dici. Io penso che il discorso sia un po’ più complicato. E’ ovvio che, se tu ci credi, lo tieni. Ma se poi me lo metti in concorrenza con qualcun altro, bisognerà vedere cosa ne pensa lui. E poi ancora se pensi di venderlo perché ormai, data l’età, potrebbe essere utile per fare cassa, devi tenere conto delle richieste che hai e della volontà del giocatore che, come è noto, non è un pacco postale e lo puoi mandare dove vuoi. Quindi, come vedi, sono tante le componenti che devi valutare.
Per Fabrizio : infatti quella del Giak non l’ho capita….mi sembrava abbastanza duttile per il centrocampo…..sicuramente meglio del chiacchierone….
Venderlo, non vederlo…
A S.Maria di Leuca sono stato 2 anni fa, posti davvero incantevoli anche se (almeno in agosto) più affollati della Sardegna.
Su Matri DA TENERE: mi ripeto(con piacere)… Anche a 12, anche a 15 o 18 milioni, a mio parere non ha senso vederlo, ad un’avversaria diretta, poi…
Su Sandrino: ce ne ha messo di tempo per togliere le pilloline dalle scarpe, eh?
X 3: ma adesso quella querela a Ferruccio assume un’altra luce, non trovi?
Io sono stato a Gallipoli e a Marina di Lizzano, va bene lo stesso o mi schifate?