Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Fabrizio, e’ vero. Pure io volevo giocare libero…. Proprio per quella ragione. Ma c si sa tornando, al libeo vero intendo. Se e’ bravo bravo sposta gli equilibri, se e’ uno spazza area e basta oggi ad alto livello non ce lo si puo piu permettere….su questo conte ha avuto una intuizione. Spno curioso di capire se a Bonucci abbia veramente creduto e quind ogbonna gi serva per sostituire gradualmente barzagli, oppure se se lo sia fatto piacere e sostituira proprio bouncci con ogbonna.
Ps se o napule piglia macerano allora si che cominciano ad essere caxxi…. Macerano gli mette a posto difesa e centrocampo.
Io mi ricordo che quando ero piccolo c’era il “libero”. E che quando si giocava a pallone e si sceglievano i ruoli, volevamo sempre tutti fare il libero perchè pensavamo che volesse dire che si poteva fare quello che si voleva…
Rob, il gioco e’ talmente imbastardito che trale tante cose che non esistono piu’, una di queste sono i grandi difensori, cosa che sicureamente T. Silva non e’
thiago silva credo sarebbe stato.ottimo libero piu che ottimo stopper bel giocatore cresciuto all’ombra di nesta..lo ricordo al primo anno di milan come andasse in crisi quando il leader in difesa doveva essere lui con a fianco kaladze mentre era molto piu sicuro a fianco dell’italiano come ogni buon difensore che deve ancora crescere..credo sia stato bravo galliani a monetizzare in quel modo (nn che nn valesse il ragazzo pero credo che il suo vero valore sia un po piu basso)..pero buona velocita e pulizia nelle chiusure, capacitá di impostare, testa alta e buon lancio
A proposito di dogmi calcistici. Visto qualche sera fa in tv il vecchio moreno ferrario, ex stopper doo napule anni 80. Non dovendo baciare pile il moreni , dice quel che pensa. E dicendo quel che pensa, entrando nek discorso grandi difensori,,e citando il conduttore il totem indiscutibile tiago silva ovvero ilpiugrqndedifensoredelmndosenzaseesenzama, ferrario fa una faccetta e chiosa: si, certo un grande giocatore. Ma. Ma ogn tanto ne fa qualcuna e spesso la fa in partite imprtanti. E il Ferrario, in telepatia con Robertson, cita un caso emblematico, altro che gordemuntari, il goal che tiag slva prese facendosi anticiparee secco da Matri n milan-juve 1 anno e rotti fa. Matri,bel giocatore, ma non proprio Romario.
Ìl grandissim difensore centrale non s distrae, per dire che forse tiago e’ n grandissimo giocatore, non so se grandissimo stopper. A cui i giornalai spesso perdonano tutto quello che non perdonano a piu onesti mestieranti. Meno algidi e tecnici, ma iu attenti, magari.
Ciao Massimo, Zizou mi fa ricordare quei tempi, poco piu’ di vent’anni e quasi sempre grandissime Juventus, magnifico uno dei nostri piu’ grandi di sempre
LUCA certo che se si fosse riuscito a prendere quei tre e tenere zizou…ho visto un samp-juve 0-1 con in campo boksic e il francese non sbagliò neppure un pallone…una partita incredibile la sua, peccato che la continuità sia un po stato il suo tallone di achille
Tornando a noi due appunti per il Primario
Innanzitutto mi devo togliere un sassolino dalla scarpa, la sua citazione di Turano (eurosport), autentico infame, ci ho messo due giorni per digerirla, ora inizia a passare, anche perche’ per definire l’operato di Moratti basta un analisi di buon senso da terza elementare, i numeri dell’infame lasciano il tempo che trovano.
Invece leggevo un estratto del suo articolo, il pararellismo Giak-Zizou. Personalmente non mi feci tanto una ragione della cessione del genio venuto dalla banlieu, anche perche’ ricordo ancora un Bordeaux-Milan di coppa uefa, accanto al piu’ famoso Dugarry, rimasi folgorato da questo sconosciuto numero sette. C’e’ da dire pero’ che i soldi furono tanti e con il ritorno di Lippi e i tre grandissimi acquisti ci consolammo bene, dimenticando Collina e il simpatico scudo del giubileo.
Mi scuso per la confidenza presa sul punto primo
Ciao Quartieri, ti ringrazio ma sinceramente ti consiglierei di non dire nulla che sia o possa sembrare in mio favore.
Qua ti fai solo dei nemici.
Luca G, grazie per la mia parte, ma non mi spingerei tanto in lá da definire il sottoscritto una brava persona. Quello sará materia per il “moderatore” che censurerá ad acclamazione popolare.
Fatta una bella scorpacciata coprofago prescritto e pisciatombe (mai dimenticare i titoli nobiliari e distintivi)? Purtroppo l’Italia tanferá sempre un pó troppo di popó finché ci saranno aborti interrotti come te.
Ti riconosco che come coprofago, almeno cerchi di toglierne un pó di torno.
Buon appettito…..