Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
lo scorso anno.il povero giak veniva considerato una seconda linea non degno di stare alla juve e ora se ne piange le cessione…siamo un po umorali a volte
E questo e’ solo l’inizio…a natale voleranno gli stracci, tra conte e marotta, con il mister che sbatte la porta
il 4-3-3 impone agli attaccanti esterni un lavoro che vucinic non puo essere in grado di fare e se gli esterni non si fanno la.fascia avanti e indietro non puo funzionare…non si tratta solo di mettere due attaccanti esterni e il centravanti in mezzo all’area…io l’unico 4-3-3 che mi ricordo funzionare a.meraviglia fu quello del mister lippi ma vialli e rava facevano anche i terzini
X Quartieri – Mi sembra che stai dando ragione alle mie perplessità, Se vuoi migliorare il brand devi presentare una squadra di campioni e non di seconde linee, non solo vincente ma anche che dia l’impressione di avere una grande organizzazione alle spalle. Se non se in grado di offrire tutto questo è meglio che te ne stai a casa o al massimo te ne vai in Cina con lotita.
X Yurgens – “Tre anni fa..l’ultima volta che andai in trentino..salì sul rifugio roma in Val aurina..posto immenso..temperatura molto bassa in cima..si sta alla grande in estate” Scritto da Yurgens il 4 agosto 2013 alle ore 11:39 . E’ stata quella volta che ti sei convinto che per scendere a valle ci voleva un apripista come moratti? Non ricorderai per caso se fra gli altri partecipanti all’escursione c’era anche 3 o scheda svizzera?
Hai ragione Quartieri, l’avevo scordato, e magari mi sbaglieró ancora ma mi sa che ci si andó molto meglio uniformemente allenati, dal punto di vista del programma di lavoro, perché nel 2011 non ci furono confederescion cap del menga a rompere le balle.
Guarda che le strutture non c’entra nulla comunque: si parla di viaggi transoceanici, fuso-orari due volte ed altre distrazioni nei confronti di una normale tabella di marcia. Anche perché la Juventus se non gioca a certi ritmi, decade inevitabilmente.
Infatti Bilbao temo che abbiamo mandato via il miglior esterno in Rosa…. e non sto scherzando.
Martinello fidati il Brand Juve non e’ nemmeno ai livelli di un Galaxy qui da Noi …pensa che in molti dopo Real-Everton sono andati via ed era un doubleheader cioe’ paghi per vederti due partite come avverra’ oggi in NJ che con $125 puoi assistere a Valencia-inter e Chelsea-Milan….. e credimi le magliette del Real, Man Utd,A.C Milan sono le piu’ vendute. Ciao Martine’.
Quartieri, ben svegliato.
Sí, me ne sono accorto anch’io che siamo passati al 4-3-3 verso la fine, ma non mi verrai a dire che quello é un esperimento, schierando Vucinic, Llorente e Giovinco.
Contrariamente a quello che pensano alcuni qui convenuti io non credo a Vucinic come esterno offensivo di quel tipo di schema. Quei 3 giocatori assieme possono giocare contro il Genoa o il Cagliari al massimo.
Si puó fare anche di peggio sai, tipo schierare un tridente Quaglia, Llorente e Matri….
Ora il Giack é ahimé partito, ma Conte ci dovrebbe spiegare perché, a parole lo amava tanto, e nei fatti non ha mai pensato ad un tridente che, visto il volume di lavoro che il buon Emanuele svolgeva, lo comprendesse.
@Luca e Bilbao …ciao anche dopo Bardonecchia si and’ in North America …2-1 col Sporting Lisbona in Canada …0-1 contro l’America di Messico e lo stesso contro las Chivas…… e non, please,giustificabile anche perche’ le strutture messe a disposizione in California non sono da terzo mondo …suvvia.