Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Scritto da Salvadore il 1 ottobre 2013 alle ore 18:11
Auguri a Walter ,
Quest’anno si rifarÃ
Scritto da De pasquale il 1 ottobre 2013 alle ore 18:16
<
Sicuro che si rifarà … vincerà il Trofeo "Madunina"
Ciao Quartieri: i Repubblicani fanno il paio con i Berlusconiani………. tutto in vacca se non si fa come piace a noi. Liberismo, mercati, concorrenza senza regole, privatizzazioni, nessun governo dell’economia……….. il cancro del terzo millennio.
Ciao Quartieri, Ti capisco e condivido, ma li è sicuramente meglio che qua. E’ già un po’ che sto cercando di crearmi la possibilità lavorativa di trasferirmi negli states per dare una chance maggiore ai miei figli…ti invidio
quartiere vedo che “tuttoil mondo è paese”: republbicani, democratici, berlusconiani, demoscratici italiani o grillini: sempre teste di cazzo sono. tutto il tempo a farsi i cazzi propri sulle spalle della povera gente!
Scritto da Quartieri Spagnoli il 1 ottobre 2013 alle ore 18:41
Come si vive dalle sue parti?
Scusate lo sfogo…. ma sti repubbli-cani assieme ai tea party son proprio delle emerite teste di cazzo!!!! La colpa e’ dell’amministrazione Obama che appena dopo l’approvazione doveva mandare in TV ogni benedetta sera un rappresentante a spiegare come cambiera’,in meglio, la Sanita’ nazionale…. ed invece gli O’ Reilly e co.fanno il loro sporco “gettar fango”……
D’altra parte, gli alfieri del sentimento popolare devono potere continuare a … camparci sopra, cosa possono chiedere di meglio che qualche errore a nostro favore, dopo anni in cui nel dubbio (ma anche quando dubbi non ce n’erano) si andava a sfavore?
Ok Nick disdiciamo l’abbonamento e godiamoci Mediaset (brrrr)
Scritto da ezio maccalli il 1 ottobre 2013 alle ore 18:30
È forte, davvero..
E il centravanti Al Arabi non è assolutamente male..
no non sono granata in RAI, sono antijuventini………e dichiaratamente.