Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Mac, se giochi a due all’ora prendere le contromisure e’ facile per tutti, e con qualsiasi modulo tu ti disponga…
Buffon stasera c’entra niente………..
bastava mettere Llorente subito ………. e Marchisio – 3-4-3…….
….salvo travolgere Drogba…..
Massimo, se vogliamo tirare dentro per forza Buffon, vabbe’, facciamolo, vale tutto. Io resto dell’idea che non poteva fare piu’ di quello che ha fatto, sulla genialata di Bonucci, salvo travolgere e farsi espellere. Volevamo questo?
Buffon in realtà vi ha salvati da una sconfitta certa..se veniva espulso erano cazzi amari..conte toglieva tevez e metteva padoin.al posto di pogba
Juve, ciuccio e l’immancabile mmmilan…se non rometta o finocchiona.
Pisciatombe, vi tocca di nuovo orinare sulla tomba di Vlad in Transilvania.
Ezio. I singoli o la squadra? il giocare lenti dal primo fottuto minuto, anche in Europa, insisto, dove la competizione è diversa. Lo hanno capito pure i commentatori tv che siamo sterili e gli avversari ci prendono le contromisure. E il mister insiste. Significa essere ottusi. Siamo già perdenti ma qualcuno non se ne rende conto. Il pezzo di merda di Mancini é in panca dai turchi da due giorni. Zero crescita. Zero futuro.
Ma con chi parlo??? Voi di calcio capite quanto di formigoni di politica
La sua tempistica. Esatta perfetta..se uscita più forte doveva travolgere drogba