Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Pasqualino 7monnezze ti sistemo dopo.
Ora parlo di qualcosa a te sconosciuto: il calcio (oltre che la gnocca).
Torno dopo con la maschera antigas ed antipantegane prescritte.
Flatulente.
Tevez pesce fuor d’acqua….vi ricordate Lavezzi prima di mazzarri?? Ebbene…uguale…poi arriva mazzarri e lo trasforma in una grande seconda punta…morale della favola de laurentiis lo vende a tenta milioni…
no axl nn tiro.dentro buffon ma ho avuto la sensazione che si dovesse trovare due o tre metri piu vicino ma nn è detto che ci avrebbe messo una pezza..l’errore è decisamente di bonucci
Mac, guarda che Vidal avrà perso 30 palloni regalandoli agli avversari….. Pogbacamminottava come il peggior Pirlo…..
Meno ipocrisia per favore…
Ezio please. 2-1 palla al centro, devi solo tornare indietto a tenere la tus posizione.
Sai cosa? Il Salento gli ha così tanto lavato il cervello con sto cazzo di 3-5-2 che i più deficienti come Isla vanno in confusione.
Chiedo scusa a Padoin.
Sono pronto ad essere arrestato per il reato di lesa maesta’ ma Conte ha rotto i coglioni con questa storia degli esterni che mancano e con il far giocare Isla per una ripicca del cazzo.
Ma bonucci che fa?? Se Buffon dorme…lui è uno zombie
Lorente non è cavani….però se facesse venti gol…a quel punto i meriti della plusvalenza sarebbero tutti di conte??? No perché de laurentiis con cavani se li è presi tutti lui…
riguardati le immagini del 1° gol: praticamente dorme