A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà. Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà, De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
una squadra che prende troppi goal non fa molta strada…………… comunque, neanche DUE goal di muntari possono bastare ai figli dell’ olgettina.
.
https://www.beckisback.it/2013/09/29/venticello-di-compensazione/comment-page-66/#comments
Scritto da Robertson il 30 settembre 2013 alle ore 19:23
Beck, un attimo. Tutti han visto il fallo da dietro. L’arbitro poteva avere solo il dubbio se l’avesse preso o meno. Il sangue sul calzettone avrebbe dovuto togliergli il dubbio. L’ho visto io dalla tivu…O no? 1 più 1 fa due. Non mi confronti, perdoni, gli interventi citati con quello di immobile. Non c’è paragone, a parte il fatto che non lo prendono. E se permette, fa una bella differenza. A tevez certamente ha fatto una bella differenza. La caviglia si piega, non voglio dire intenzionale al 100%, ma quasi.
.
.
Gentile Robertson, per me era da rosso. Punto. Per altri, da arancione. Per altri ancora, da giallo. Non so cosa dirle.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 19:56
.
.
POVERINO, DOPO LA SOLITA VIA DI FUGA..Per altri, da arancione. Per altri ancora, da giallo.Non sa cosa dirle..
.
MA CHE BEATA MAZZA C’ENTRANO GLI ALTRI? LA DOMANDA E’ AD ALTRI, MA A roberto beccantini”…PER LUI (lui beccantini!) E’ TIMIDAMENTE” DA rosso…MA PER ALTRI… MA MI FACCIA IL PIACERE…SI RIGUARDI LA PERLA DEL BOVINO – http://www.youtube.com/watch?v=uv0LAvrORmQ
– E’ POI VADA A FARSI NA….ARANCIATA (le Limonate le faccio io, eh!)
.
Caro Bilbao io credo che la Juve stasera e’ gia’ cambiata sara’ per la carognata di Muntari dopo 18 secondi avrebbe fatto impallidire i dei altroche’ “carro attrezzi”infatti la difesa e’ rimasta a ben piantata dietro con ASA in mediana e Marchisio s supporto di Quaglia e Tevez che avra’ sbagliato qualche fuorigioco e passaggio ma l’ho anche visto prender palla dalla difesa e proporre l’azione….. premetto ho appena visto la partita causa impegni……. ritornando ad Asa in mediana a volte e’ scalato terzino per poter permettere a Chiello di spingerci in mediana… ultima mossa del Mister e’stato Pogba creando una diga di 5 forti centrocampisti.. anche se leziosita’ come l’ultima vabbe’……..io sto con Conte le mosse e cambio modulo lo sta provando in partita….. 6 reti subite per come prese non sono malissimo……Good night!!!!!
.
https://www.beckisback.it/2013/09/29/venticello-di-compensazione/comment-page-56/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 17:17
Sì, Pazienti: sono triste per i due episodi, Paloschi-Tevez.
.
.
Primario, non sia triste, suvvia, sono errori che possono capitare
Scritto da Cartesio il 30 settembre 2013 alle ore 17:28
https://www.beckisback.it/2013/09/29/venticello-di-compensazione/comment-page-57/#comments
—
.
.
Gentile Cartesio, ho paura in Europa senza scorte…
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 17:29
=
Scritto da Cartesio il 30 settembre 2013 alle ore 17:33
Gentile Primario, le scorte in Europa sono roba d’altri, mai avute. Se perderemo contro li Turchi sarà di sicuro perchè lo avremo meritato, così come se vinceremo. In Italia le scorte, semmai ci sono state, ci sono sempre state d’intralcio
=
Scritto da ezio maccalli il 30 settembre 2013 alle ore 17:33
le scorte…. mah.., contento te……………..
—
=
=
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2013 alle ore 17:44
sa Beck, per confutare la sua teoria, spero accada a breve una svista arbitrale a favore di una piccola, contro una grande…..
.
.
Gentile Riccardo Ric, visto che prima o poi capiterà, lei la tirerà fuori parlandomi di sudditanza piscologica alla rovescia, io le replicherò che conta la media, non il picco, lei obietterà che il dato è tratto, io la sposserò con la rondine che non fa primavera, eccetera eccetera eccetera…
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 17:48
https://www.beckisback.it/2013/09/29/venticello-di-compensazione/comment-page-59/#comments
=
=
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2013 alle ore 17:49
rido…du palle insomma… .
.
Gentile Riccardo Ric, quando strappo un sorriso a un Paziente, un sorriso e non un insulto, vuol dire che la terapia funziona.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 17:51
====
https://www.beckisback.it/2013/09/29/venticello-di-compensazione/comment-page-60/#comments
Gentile Axl Rose, dopo la sentenza d’appello si chiude.
Ce le racconteremo per e-mail le moviole del girone di ritorno…
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 17:54
https://www.beckisback.it/2013/09/29/venticello-di-compensazione/comment-page-60/#comments
.
Scritto da bilbao77 il 7 ottobre 2013 alle ore 01:45
Ok, notte.
Concordo sul minutaggio. Cristiano.
Scritto da bilbao77 il 7 ottobre 2013 alle ore 01:27
Sulla collocazione, come la intendi tu…ci siamo.
Però è il concetto di utilizzo che vorrei precisare e che, secondo me, supera l’aspetto più tecnico, esaltando quello tattico.
Se Seba entra nel secondo tempo si presume che si trovi di fronte una squadra abbastanza stanca…in quel caso il suo svariare e buttarsi negli spazi potrebbe provocare danni grossi agli avversari, da qui sarebbe da prevedere una collocazione non troppo rigida.
Ancorarlo a sinistra potrebbe essere riduttivo.
Deve sparare la sua energia per mezz’ora al massimo, facendosi sempre vedere dai centrocampisti, prendendo punizioni, facendo ammonire avversari, puntandoli ed entrando in area ad ogni occasione…e segnare come stasera…….!!!!!!!!!!
Anche Quaglia a queste caratteristiche con maggior efficacia in area di rigore…
Ciò detto io incomincerei le gare con una coppia da scegliere tra Carletto Tevez, Fernandone Llorente e il “pantofolato”.
Cristiano, io mi riferivo alla collocazione non al minutaggio.
Scritto da bilbao77 il 7 ottobre 2013 alle ore 01:12
La collocazione di Seba continuo a pensare che sia quella …di stasera.
Entrare gli ultimi 20 minuti, mezz’ora…
Anche Quaglia rende di più così.
Per questo, nella tua ipotesi a sinistra ci vedrei meglio Vucinic…per poi cambiarlo…
Llorente lo voglio vedere dall’inizio e con più continuità…possibile che Conte non ci creda a tal punto da precludersi una giocata importante per ogni squadra forte (…quella del gioco di testa !!!).
E’ uno spreco che i due esterni non “possano” quasi mai crossare…alto.
Altra cosa. ma porca miseria, è possibile che Andrea Pirlo non imbrocchi un calcio d’angolo ?
Se è uno schema ripetuto quello di batterlo corto e a mezza altezza…anche i sassi hanno capito che è improduttivo.
Se non lo fosse…allora sarebbe molto peggio !!!
Luca, se lo pensi fai bene.
Io invece non mi fido piú ciecamente di lui. Mi fidacchio diciamo.