Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Suvvia la viola lagnarsi per irrrigore non datho…. Dopo irrrigorino fasullo cpn la juve e il tacchino abusivo in campo ci sta….. Pecore matte mi son sembrate … Della valle gnente pugnetto stavolta. Non lo ricordo cosi incacchiato con l’arbitro 10 gg fa. Ridacchiava e faceva l’occhiolino.
Due o tre cosucce – Forse abbiamo recuperato Marchisio e De Ceglie. Llorente non sì è confermato. Anzi, se c’avevamo quello in infradito, questa sera ho avuto l’impressione che qualcuno lo voleva imitare. Chiellini da 8. Poi si fa dare il cartellino giallo al trentesimo del secondo tempo per un fallo inutile sul quattro a zero e allora gli do 4. A Firenze cose sporche. Ultima annotazione. Le quarte si allontanano sempre di più. E questa è la migliore della giornta.
Rigore per la viola netto, cuadrado espulso, galliani si e’ preparato milan-finocchiona…
A quanto pare c’era un rigore all’ultimo per la Fiorentina, l’arbitro non lo ha concesso ed anzi ha espulso Cuadrado per simulazione. Non rubiamo solo noi, insomma.
la performance di stasera della finocchiona conferma quanto sia stato criminale avere lasciato 3 punti a quelle merde
Bon, bene cosi’, peccato solo per i due gialli evitabilissimi.
Considerazione: se Isla riesce a NON farsi notare nemmeno in una partita del genere, é senza speranza.
De Ceglie migliore in campo.
Stà andando in forma, che generalmente é indicazione che tra poco si farà male.
Dai Paolino.
Chiellini, ma che entrata assurda sul 4-0. Giallo non inutile, di piu’.
Azz, Conte ha imparato a fare le sostituzioni !!!
Bonucci… non ho parole.