Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
@Runner68: ranking o non ranking, a me non va di gufare, se vedo giocare bene al pallone non ho nessun problema a tifare per una squadra. Mi è riuscito facile esultare per il Genoa di Skuravi e Aguilera a fare il partitone contro il Liverpool, ero ben contento di vedere una partita del Milan di Sacchi con quei tre olandesi (e non solo loro, penso a Maldini, Massaro, Evani) che volavano, mi sono incavolato di brutto quando il Toro di Cravero perse in UEFA con l’Ajax, ma pure vedere E’too che fa il terzino per Muorinho … che ci vuoi fare, mi piace veder giocare a pallone bene.
Va da se che mi piacerebbe avere lo stesso “tratamento da parte degli altri quando gioca la Juve …
non siamo tutti uguali
Scritto da teodolinda56 il 26 novembre 2013 alle ore 13:54
Sai com’è, l’arbitro non se l’è sentita di fischiare un rigore al 90°!
Si Alex, ricordo anche le polemiche dello sciacallo bo(sc)emo che voleva addirittura che Conte non allenasse durante la squalifica!
Juventus-Genoa dell’anno scorso, col braccio teso del genoano a fermare la palla in area al 90° col risultato fermo sull’1-1, è o non è assimilabile sotto la voce “scorta” (contro)?
Eh eh Luca, io andai a Cuba nel 2009, viaggio meraviglioso, gente fantastica, ci tornerò di sicuro quando mia figlia sarà più grandicella. Riguardo alle “indigene” ti posso dire che ho avuto l’ impressione che, pur divertendomi tantissimo, forse senza la consorte il divertimento sarebbe stato maggiore…
x Il Primario….Giusta gentile autorizzazione, può gentilmente girare, con e.mail privata, l’indirizzo di Alex Drastico? Grazie mille!!! Little Lions
———————————– O M I S S I S ————————–
……… Varriale/Mazzari…..è stato dopo…..il calcio estero mi interessa poco, è un calcio diverso e lo giudico ( per conto mio) solo quando le squadre italiane giocano con squadre estere…altre partite mi attirano poco….
———————————– O M I S S I S ————————–
Scritto da Leoncini 45 il 26 novembre 2013 alle ore 12:35
Leo, chiedigli quanti italiani ha in squadra questo paraculo…. Chiedigli anche se al suo presidente obeso, il signor Lindo Nesiano Filetto, ha chiesto di comprargli giocatori italiani.
Si anchio sono curioso di capire la storia del walkie talkie anche perche’lo scorso anno cela menarono per mesi per essere certi che conte non potesse incidere durante la squalifica.
Runner se c’è anche Sky e un’indigena de 23 anos compreso, mi esibisco anche io in un’invettiva…..
Vero Leo, i concetti di destra, sinistra, centro sono ormai affogati in una mediocrità di valori oltre che di contenuti e in tutto questo il pregiudicato speriamo ex-senatore domani continua indisturbato a sguazzarci come un maiale in una pozzanghera. Con tutto il rispetto dei maiali.