Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Cartesio piccola postilla
Un allenatore deve mettere i giocatori per farli rendere al meglio non metterli dove possono anche forse farlo.
Cartesio 12:21
pirlo a 35 anni ha bisogno di due angeli custodi ai lati,per sfruttarne al meglio le caratteristiche e’ormai una quindicina d’anni che chi lo allena lo inserisce in un centrocampo a tre.bonucci accoppiato a chiellini o barzagli rende la meta’anche perche’senza due che ti coprono ai lati impostare da dietro con la costanza con cui lo fa lui e’piu’complicato.ane solo per la cronaca il barca sta giocando parecchie volte a tre dietro con mascherano pujol pique’.
E sempre per la cronaca il copenaghen e’piu’forte del galatasaray ed e’anche meglio allenato.a istanbul vinciamo senza nemmo faticare troppo e poi subito bayern cosi’almeno ci possiamo concentrare sul 32mo.
Chiudo dicendo che conte quando gli hanno prospettato vucinic tevez llorente rispose:solo nelle amichevoli infrasettimanali.
lovre, certo che per te l’ ottimismo è il profumo della vita, eh! Mellberg che doveva fare di più, ha segnato e ha procurato il rigore per evitare che Llorente si presentasse a tu per tu col portiere. La Juve ha fatto quello che doveva fare e lo stesso farà ad istanbul dove non sarà una passeggiata ma nemmeno la scalata del K2!
Dimenticavo, massimo rispetto per il Thanksgiving ma francamente esprimo sdegno e sconcerto per la strage di tacchini così come succede a pasqua per gli agnellini.
Resto della mia opinione,dopo averci dormito sopra,Juve bruttissima!!Asamoah?Mai che azzardi un dribbling,passa sempre a capocchia.Ringraziamo Mellberg altrimenti restavamo fuori anche dall’EL!Non sono affatto convinto che a Istambul sarà facile,anzi..!
Ciao Francesco, se nel New Jersey si battono i denti nella Capitale non si esce in t-shirt e infradito! Stamattina per il mio consueto allenamento da vero Runner all’ alba c’era un -1 molto rivitalizzante! Mi dispiace per i cori contro Mellberg, un professionista serio che poi ha detto belle parole sulla Juve, i tifosi e lo Stadium! Il tridente adesso secondo me è più fattibile. Tevez tanto corre già come se fosse nel 4-3-3 e Infradito non avrà problemi dato che 2 anni fa lo faceva abitualmente.
Già ma che avrà fatto di cosi grave Mellberg da infastidire i famosi intellettuali delle curve?
Happy Thanksgiving! Ciao Teo e Thanks per averlo ricordato! Raga’ nun ce na Lira per sona’ messe….. quindi se si passa il turno…grat!grat! grat!…. se arriva uno tra Nainggolan, Berardi o Bonaventura sara’ grasso che cola! Per chi non lo ricordasse l’ipotetico Trio Vucio-LlorenteExpress-SCarlitos…. non era possible prima perche’ il Basco Volante era alla frutta dopo un anno di PlayStation… e Vucio stava ancora in mocassini…… Peccato per I cori contro Mellberg se ne poteva fare a meno…..Bentornato ad Antonio che ho letto “earlier”….Tony Gale che commentava la Juve su FoxSport+…ha definito due “Fantastic penalty just as good as a goals in action” quelli del Tuttoshampista copyright Lex…….. Primario mi associo al ricordo dei Santos quelli si Esterni Terzini Laterali …pfff……..Saluto Ezio che si e’ affacciato…. e La Michela che auguro risolva il suo momento cosi’,pare di aver letto,….. Be Strong Girl! FORZA JUVENTUS!P.S. Fa Freddo ma so che da voi non si scherza mica…… Mini IceAge on the way!!! brrrbrrrbrrrrr……
Quello scudetto grida ancora vendetta, in particolare la sconfitta interna con la Lazio e la disfatta di Verona, senza una delle due la piscina di Perugia sarebbe stata ininfluente.
Arriva un momento pero in cui devi stabilire a cosa dare la precedenza e quindi immagino si facciano delle valutazioni tecniche e di organico..poi magari arriviamo a marzo con nove punti sulla seconda eh…(basta che poi il mister non dica la frase.di ancelottiana memoria, ovvero “possiamo perderlo solo noi”)