Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
A me pare di avere sentito che Felipe Melo non ci sarà ….voi state scrivendo diversamente…vedremo, tanto le notizie arriveranno!!!
eppoi conte lo ha spiegato in tutte le salse il 334 che adottiamo ormai a memoria e’il piu’offensivo degli schemi a nostra disposizione.amen.
x alex drastico
su tevez magari hai ragione tu, ma alla fine ogni modulo va’ a interpretazione, percio’ c’e’ il 4/3/3 di zeman e di mou, di lippi e di prandelli….bisogna sempre vedere quello che gli chiedeva Ferguson
… quindi qualche chance in più in sede di recupero palla per noi e qualche rischio in più per caviglie e ginocchia …
Mcphisto
Occhio che il 433 con il real prevedeva marchisio largo e non tevez.la differenza e’sostanziale.
conte non vuole che si verifichi la situazione in cui limitato pirlo,per demeriti suoi o meriti altrui,la manovra si inceppa.mi sbagliero’ma arrivo a dire che il mister considera piu’imprescindibile bonucci di barzagli o chiellini.credo che sia anche per questo che ha voluto ogbonna e cioe’un tipo di giocatore che sa impostare e che e’capace di ribaltare l’azione con il lancio di 40 mt che angelo ha nel suo repertorio.fermo restando che deve ancora dimostrare di saperlo a fare a li velli piu’alti di quelli del toro.
X Dario – Grazie della precisazione. Adesso aspettiamo che tutto sia suffragato dall’UEFA con un comunicato.
Quindi con 2 ammonizioni si va in diffida per cui Melo giocherà contro di noi.
che poi e’ esattamente quello che e’ successo vs il bayern
per preservare bonucci basta giocare con : linch barza bonucci chiello, scalano a turno e formano piu’ o meno sempre la difesa a tre, con la differenza che quando giochi contro squadre con esterni forti li puoi aspettare e non obblighi i centrocampisti a dovergli sempre correre dietro
Mi scuso con il martinello e con gli altri: Felipe Melo ci sarà .
Notizia di Marzo 2013: A partire da quest’anno in Champions League e in Europa League è entrato in vigore un nuovo regolamento relativo alle ammonizioni e, di conseguenza, alle squalifiche per i giocatori che ricevono un giallo in stato di diffida. Fino alla scorsa stagione bastava un’ammonizione per entrare in diffida, pertanto dopo due gialli scattava la squalifica automatica. Inoltre a partire dai quarti le ammonizioni prese durante la fase a gironi e durante gli ottavi venivano azzerate. Da quest’anno, invece, la prima squalifica scatterà alla terza ammonizione, mentre le eventuali squalifiche successive scatteranno dopo due. Non vi sarà più, quindi, alcun azzeramento delle ammonizioni.