Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
esatto, aria fritta, ottima sintesi.
voglio dire, molle e noiosa, sì, ma anche padrona del campo.
detto ciò, ribadisco che un qualsiasi modulo che preveda di impiegare dal primo minuto padoin sulla fascia per me è improponibile. comunque abbiamo vinto. e, per inciso, io ho vissuto la partita con tranquillità , anche dopo il pari. non ho mai temuto.
diciamo che sembra un articolo scritto prima della partita. al giornalista deve essere rimasto il colpo in canna, perchè abbiamo vinto. ma ormai l’aveva scritto l’articolo e l’ha pubblicato lo stesso. uno può vedere il bicchiere mezzo pieno (l’anno scorso tra le prime otto d’europa, quest’anno a un passo dalla qualificazione) o mezzo vuoto (il gap con le grandi probabilmente esiste, ma è un gap del calcio italiano, non solo della juve). insomma è aria fritta.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2013/11/28/news/difficolt_tevez_in_europa-72192807/?ref=HRLV-1
ora lo cerco, la perla è che sicuramente passiamo il turno perchè i turchi sono poca cosa,
A parte il fatto che porti sfiga, ma si puà fare un analisi del genere? su quale base siamo già passati prima di una partita secca decisiva in trasferta.
Non ho letto l’articolo….però se mi dai il link je do n’occhiata
Intervengo, hanno vinto nettamente come dice giustamente Robertson, ci sono un paio di ma:
.il buffetto di Alaba da 40 metri e l’espulsione mancata dello scarafaggio, ma nulla da dire, aggiungo anche che il Bayern era ingiocabile lo scorso anno, e noi più acerbi, sotto molti punti di vista.
Ma scrivere come scrive stà gente è allucinante, mi vengono anche a me i dubbi che non le vedono neanche le partite, oppure una ogni tanto, scrivono per sentito dire, e ci mangiano con ste boiate…
x Robertson
Io non penso di essere in malafede, la partita vs il bayern l’andata l’ho vista dal vivo, il ritorno in TV, tu parli di venti minuti di ottimo livello e qui entriamo nelle opinioni…che sono tutte valide in quanto soggettive, una cosa e’ certa però, in due partite abbiamo fatto due, dicasi due tiri in porta, il primo a monaco sul 2-0, un metro dal palo…vidal su assist di vucinic, il secondo a torino, uno straccio bagnato sempre di vucinic….hai ragione sull’espulsione di scarface e scordi che il secondo goal loro era in fuorigioco, ma all’andata ci hanno preso a pallate….al ritorno si sono divertiti, e parlo di chiare occasioni da goal, diciamo una decina loro e zero nostre….volendo su internet puoi trovare il tabellino della partita.
scheda svizzera per scioglierti i dubbi prova chiedere al tuo perdpresidente massimo, lui si che è un grande nei calcoli, infatti il diploma se l’è comprato a reggio calabria calcolando quanto avrebbe speso in 18 anni di presidenza.