Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Scordavo ….anch’io agli altri dico “avremmo perso lo stesso”…tra di noi invece ti dico che sarebbe stato tutto da dimostrare, in un gara sul filo di lana come la champion basta un inezia per cambiare il corso di una partita.
1) Già 2) Già 3) Quel che ha scritto Ezio è sano. Importante è non essere obbligati a cederli per ripianare debiti e quindi avere forza contrattuale. Se arriva l’offerta indecente sciocco non valutarla, nell’ottica comunque di rafforzare la squadra e non per sistemare il bilancio. Certo che privarsi di due così, od anche di uno solo,…. difficile immaginare di meglio. E che nessuno li sposti dal loro ruolo naturale, salvo emergenze: centrocampisti centrali 4) Mai temuto il biscotto. Non esiste che il Real regali una partita, ancor più casalinga, non sarebbe Real. E non l’avrebbe fatto nemmeno la Juve e nessuna altra squadra. Poi, è calcio, il Gala avrebbe anche potuto espugnare il Bernabeu…5) Non lo so, sono un po’ combattuto. A termini di regolamento son rigori, ma non mi piace veder fischiare quella tipologia di rigori. Ma è principio non codificabile, il mio. Vero che se molli la presa il risultato è di vedere ad ogni calcio d’angolo prese rugbystiche in area, cumulative. E questo altrettanto non va bene. Rimane che sia per Chiellini che per Fernandez sono sobbalzato..(ma no..ma cosa fischi….beh per Chiellini un po’ di più, su Fernandez ho pure sogghignato, a dirla tutta..) 6) Pacioso Benitez 7) Ascoltavo Allegri e Galliani, dopo Celtic-Milan ed entrambi sostenevano che contro Chievo e Genoa il Milan aveva disputato partite simili a quella contro i gallesi, ma che per colpa del destino baro e cinico le occasioni non si erano tramutare in goal. Molto’ riduttivo imputare solo alla maledetta sfortuna, dillo alla luna (cit. Vasco Rossi), i problemi del Milan, ma un un fondo di verità , una parziale verità , nelle loro parole c’è…
Il barca prese 7 (sette) pere tra andata e ritorno. Loro si non vedendola mai. Non mi risulta che oggi si dica che il barca sia stato cancellato dai pretendenti alla CL. Un poco di senso della misura via. Ieri il,barca ha fatto ridere contro l’ajax. Che pure la juve di zack aveva battuto.
Non so, io oggi non mi stupirei di nulla. Ne’ nel male(ci sta beccare a istanbul) che ancor piu nel bene.
Bravo Robertson…..noi la chiudiamo con “Bayern superiore”….noi siamo juventini, i falliti trovano scuse…i vincenti le soluzioni, e si assumono sempre le proprie responsabilità …
Lo scandalo sta nel fatto che un giornalista che scrive di calcio.nn puo basarsi solo sui risultati ma deve descrivere le prestazioni e sottolinearle; il punto è il ritorno della Juve in Cl ma non puoi liquidarlo solo con ottima prestazione con chelsea anche perche è falso; a parte il fatto che abbiamo giocato alla grande anche in uk e poi ottimi momenti contro i tedeschi e grandi gare con il real
@intervengo, siamo la, via. Bayern superiore senza discussione. Non e’ questo il punto. Ma juve non presa a pallate. Ti dimentichi del bel tiro di quaglia a torino, poco prima dello 0-1, ma son dettagli. Dopo l1-0 di alaba, regalo di geremia lettiga, la juve fece 20 minuti d’accordo, non veramen bbuoni, ma incoraggianti, questo si. Poi prese un goal in fuorigioco. E noi diciamo, magnanimi, avrebbe perso lo strsso. Ma evidentemente siamo delle fave.
Quel che Mi urta e’ la malafede del giornalaio (con rispetto dei giornalai). . Che voleva dire “a pallate” perche’ h fatto 2-0 2-0, e dietro quello si nasconde. E l’ha detto, tie, beccateve questa. Sempre quello che cerca l’amico grosso. Strisciante disinformazione. Sul goal in fuorigioco e la mancata e sacrosanta espulsione di scarface un’altra squadra ci avrebbe costruito sopra una campagna di stampa. Noi la chiudiamo dicendo Bayern superiore. Basta che non si faccia tafazzi.
Articolo letto, scusate ma non lo trovo scandaloso.
Runner,l’ottimismo e’ una cosa,il sognare una Juve che giochi a calcio come ai tempi del povero Picchi e’ un’altra!Spero prima di morire di rivederla,la CL e’ solo un totem per maniaci io voglio vedere giocare bene, sempre senza tatticismi!!Sai qual’e’ la differenza fra me e tanti che qui postano?Io ho visto giocare Omar Sivori..e ti dico che non ci sono coppe per compensare quello che ci/mi ha dato!!
grazie, ma ero solo di passaggio Primario. Dai pure la camera a qualcun altro….. io sono sanissimo.
Ciao a tutti gli amici della clinica. Mi raccomando, aumentate le dosi di cura per il Primario, appena le abbassate vedete che risultati ?
letto ora l’articolo ma questo signore come minimo nn ha visto le gare contro i tedeschi: qualcosina in piu di venti minuti buoni all’andata e quasi un tempo al ritorno di marca bianconera poi ovvio che quelli erano piu forti che discorsi..in quanto al real..giocata alla pari l’andata il primo tempo, li abbiamo messi in notevole difficolta nella ripresa in dieci (andate a ricontrollare quanto fosse nervoso sor carletto durante tutta la ripresa). Al ritorno nn c’è molto da dire quasi solo Juve poi ingenuita di un ottimo Caceres, abbiamo sentito il colpo ma se avessimo vinto nn ci sarebbe stato nulla da dire in virtu di una superiorita di gioco evidente….cioe, un giornalista prima di commentarle dovrebbe guardarle le partite e se le ha guardate beh,,,