Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là, su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
Mizzica! Vero, Beppe. Chiedo venia a gallesi e scozzesi!
De Pasquale la Juventus e’ l’unica squadra in Italia, probabilmente con la Fiorentina, che gioca un calcio di iniziativa e non di attesa e nn riconoscere questo non depone in suo favore
poveretta milano: decaduto berlusconi, decadentemarcio moratti, in decadenza galliani, in decaduta libera l’ac mmmilan, in decadi(doppio)mento toir.
Udito berlusconi annunciare che continuerá ad essere il punto di riferimento della destra italiana, mi sono decadute le braccia.
e dove si troverebbe invece la FC Prescritti Defunti Svenduti e Tuc-Tuc?
Nei tubi?
+
IL MANIPOLATORE, MANIPOLA LE COSE, DA GIRARLA SEMPRE DALLA SUA PARTE, E’ TRATTARE GLI UTENTI, COME DEI, DEi, DEI…DICIAMO CHE BASTA LEGGERE I DIALOGHI TUTTO D’UN FIATO, PER CAPIRE COME…
.
.
https://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-56/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 10:08
Gentile Cartesio, ….Sulla classifica, balla il gol di Paloschi: sul 2-1 per il Chievo non so come sarebbe finita, ma la Juventus, quando vuole, sa essere più forte anche dei favori. E penso che voglia.
.
.
buongiorno Primario. Delle scorte e degli aiuti non parlo, come fosse un precetto religioso, mi attengo scrupoloso al risultato del campo, quale che sia, lordo degli ERRORI dell’arbitro, parte del gioco, non sopra i giochi. Quindi non colgo l’allusione ai Paloschi di turno (era gol tutta la vita nrd), giochiamo a pallone, suvvia!)
Scritto da Cartesio il 26 novembre 2013 alle ore 10:32
https://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-58/#comments
===
https://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-59/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 10:37
Gentile Cartesio, purtroppo i suoi progressi sono tali che prestò abbandonerà la Clinica, anche perché i tagli decisi dal governo mi costringeranno a ridurre le camere a non più di 29 (senza asterisco, sic). Lei è troppo saggio. Come me, riconosce il furto ma non riconsegna la refurtiva… Comincio a raccogliere…
.
.
Grazie a lei Primario, io il calcio lo vedo così, che vuole?, me lo insegnò da bambino mio padre….
Che vuole? forse, dico, forse, non siamo tutti uguali …
Scritto da Cartesio il 26 novembre 2013 alle ore 10:44
===
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 11:04
Gentile Cartesio, tutti noi il calcio le vediamo così. Soprattutto noi “figli” di Agnelli, loro “figli” di Berlusconi o dei Moratti, eccetera. Tifare per una grande squadra o una squadra grande è bello ma anche facile. Ogni tanto, sottolineo: ogni tanto, mica sempre, pensiamo anche ai tifosi delle società piccole.
.
.
No, gentilisimo Beck, di arbitri non ho parlato e se ne ho parlato “di sguincio” non l’avrei voluto fare.
Non sono un tifoso di una piccola, non so cosa voglia dire (anche se un po’ di esperienza negli anni bui penso ce la siamo fatta), ma, come Riccardo, so bene cosa vuol dire tifare la Juve, e so che non è facile. Per questo preferisco che se gli errori devono esserci, siano come quello di domenica, eventualmente a sfavore, così non ci si deve sorbire sempre la cantilena (che appunto inizia alle elementari, se non all’asilo – mio figlio di nemmeno cinque anni inizia ora a farne le spese -, per poi continuare sui banchi delle scuole di ogni ordine e grado, e sui banconi dei bar malfamati e non, sui linoleum davanti alle macchinette del caffè in ufficio, e, ora pure sui blog. E mai – MAI – uno che sia uno a riconoscere (come facevo io con il Milan di Van Basten e Gullit, con il Napoli di Maradona e Careca, con l’Inter di Mattheus e Brehme) che la Juve ha vinto PERCHE’ è forte, fullstop. Sempre a sentire la vocina dal fondo a parlare della scorta e dell’aiutino (se poi la vocina dal fondo è quella sua, del primario, pure una riga buttata lì come per caso, mi pare fuoco amico)
Scritto da Cartesio il 26 novembre 2013 alle ore 11:55
https://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-63/#comments
===
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 12:02
Gentile Cartesio, il fuoco amico può bruciare o riscaldare: scelga lei.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 12:02
===
https://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-65/#comments
Scritto da Cartesio il 26 novembre 2013 alle ore 12:19
Gentile Primario, i suoi articoli a me scaldano come un caminetto in una malga del Trentino, sennò non sarei venuto a cercarla qui, ora, e in passato.
Se c’è qualcosa che non mi torna, come il discorso sulle scorte, glielo dico, senza problemi. Poi, va da se, che preferirei non doverglielo far notare …
.
.
Gentile Cartesio, se fosse un blog mi asterrei dal somministrarvi pillole, supposte: farmaci in generale. Ma questa è una Clinica, le terapie comprendono dosaggi a volte dolci a volte meno. Cercassi il consenso, la e vi comprerei con un aggettivo. Ma non è questa la mia intenzione né la vostra.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 12:23
=
=
NON SOLO pillole E farmaci in generale, MA ANCHE supposte…MINCHIA…
+
.
https://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-112/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 27 novembre 2013 alle ore 13:02
-
Scritto da Roberto Beccantini il 27 novembre 2013 alle ore 12:15
http://www.canalejuve.it
http://www.tuttojuve.com
http://www.juventibus.com
..
Questi sono tre siti, non ufficiali, che tirano l’acqua del mulino dalla parte della Juve.
Mi trovi un articolo che contenga la stessa virulenza di un Auriemma o di un Suma, tanto per citare due nomi….
Non siamo tutti uguali, e non intendo individualmente, ma come categoria di tifosi. Noi non siamo uguali agli interisti che non sono uguali ai milanisti che non sono uguali ai partenopei, ecc ecc
—
https://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-113/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 27 novembre 2013 alle ore 13:04
Buongiorno Beck, mi liberi…
Mac. tra un po’ replico…ciao….
—
Scritto da Riccardo Ric il 27 novembre 2013 alle ore 13:06
oddio dimenticavo!,,,che non sono uguali agli scaligeri sia del Verona che del Chievo, ai felsinei, ai perugini (il Perugia mai ha vinto niente. ndr).
Stavo dimenticando il Chievo..Mai più!
x
FINITI GLI ARGOMENTI, DISCORSO TRONCATO!
.
Scritto da Cristiano Poster il 28 novembre 2013 alle ore 07:57
Si consoli, Poster…
Dopo Bayern, Madrid, Atlético, Barcellona, Chelsea, Psg, Arsenal,Dortmund, Utd , City,Ajax e Milan ci siete anche voi, a fare da contorno.
Scritto da Antonio il 28 novembre 2013 alle ore 07:44
Più che mal di pancia, risate, direi.
Questa Juve è una delle meno creative(ad essere buoni) degli ultimi 30 anni
Scritto da intertiodio il 28 novembre 2013 alle ore 08:57
Ma è veramente un típico Pirlo…
Lasci perdere la Drogba e non faccia il Buffon