Troppa carne al fuoco, torno allo spezzatino.
1. Juventus molle e noiosa. Dal bombardamento di Copenaghen estrasse la miseria di un golletto. Dalla carestia di Torino, addirittura tre gol. A parte la solita dormita (là , su punizione, qui su fallo laterale). Buffo, no?
.
2. Al Napoli potrebbero non bastare quattro successi e dodici punti. Alla squadra di Conte basterà non perdere a Istanbul: e dunque una vittoria, una sola. Quella con i danesi.
3. Vidal è un tuttocampista, la tripletta non gli aggiunge nulla. Sa fare molto e vede la porta, con la testa e (anche) di testa. In passato, quando gli sceicchi eravamo noi, tenere lui e Pogba sarebbe stato un gioco da ragazzi. Oggi che gli sceicchi sono altri, la fine è nota: si tratta solo di fissare una data. E un prezzo. Almeno per uno di loro. Da quello che leggo, i tifosi sono preparati.
4. Senza Cristiano Ronaldo, in formazione largamente rimaneggiata e addirittura in dieci dal 26’ del primo tempo (espulso Sergio Ramos), il Real di Ancelotti le ha suonate al Galatasaray di Mancini. A proposito di biscotti o menate varie.
5. In principio fu l’abbraccio di Chiellini a Sergio Ramos. Poi il tocco di Abate a Neymar. Quindi, a Dortmund, le leggera «copula» tra Fernandez e Lewandowski. Rigore, rigore, rigore. In Europa, tolleranza zero. Da noi, non proprio. Consiglio spassionato: facciamone tesoro.
6. Il Napoli di Benitez. Partenza tra gli olé e d’improvviso: 0-2 Arsenal, 0-2 Roma, 0-3 Juventus, 1-3 Borussia. Un sospetto: quattro attaccanti (Callejon, Hamsik o Pandev, Mertens o Insigne, Higuain) cominciano a essere troppi. Con le grandi, almeno.
7. Celtic bipartisan: la scorsa stagione, 0-3 con la Juventus; martedì, 0-3 con il Milan. Piano con le serenate.
x Salvadore…Ogni tanto una buona lenzuolata fa piacere leggere…Si ascoltano più volte i dischi che piacciono non vedo perchè non leggere la ripetizione di certe “lenzuolate”. Noi viviamo a Palermo e le coperte per coprirci ancora non ci servono, basta il lenzuolo se fatto di pulizia!! rido! Leo
La cosa che non funziona è che tanti “giornalai” di bassa lega…svolgono una funzione mediatica di notevole portata (volevo scrivere “importanza”, mi sono fermato)…per cui chi non frequenta e non conosce “nel profondo” certi argomenti si fa trascinare da questi “signori”….la tv ed i giornali, in genere tutti, sono quelli che ancora divulgando indirizzano ..Noi , nel nostro piccolo, vivisezioniamo certi passaggi del nostro sport preferito e nel nostro caso specifico quello che succede alla nostra juve…Non si fosse creata “calciopoli” forse saremmo un po’ più superficiali anche noi…questo è un mio pensiero…lo so che combattere contro certe “convinzioni” è difficile…in specie se certi fatti “ufficialmente” ti danno torto..ma io sto sempre sulla sponda del fiume ad aspettare e non sono stanco..Ciao Giuseppe Torchia. Leo
Buongiorno a tutti i tifosi della Juve.
Buongiorno Salvo.
Sarà pure stata una lenzuolata, ma si leggeva con piacere e molta emozione.
Grazie Salvo.
Io sul modulo Europeo non sono d’accordo col Mister, perché là , anche il Copenaghen di turno gioca a calcio e non a pallonate, sono in campo in undici per fare la loro partita, e a mio avviso con la difesa a 4 abbiamo più equilibrio.
E vero che Bonucci è più in difficoltà , e perdiamo alcuni automatismi, ma bisogna andare alla ricerca di altri, perché quando l’asticella salirà ( e speriamo che salirà ) ci dovremo far trovare pronti.
Per evitare la “lenzuolata” metto il link dell’articolo “incredibile” di ordinario razzismo antijuventino…nell’oblio “ufficiale”…generale.
LEGGETE E POI, …..SE VOLETE….FATE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI.
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/5338-orrori-di-stampa-special-edition-notte-fonda.html
Buongiorno Prof. Beck e colleghi…pazienti,
Uscendo fuori dal seminato, ho avuto l’impressione che molti suoi colleghi non si vogliano rassegnare all’idea di non essere più i depositari della “verità ”. Penso al “povero compagno Riotta”, che comunque ha fatto un gran bella carriera…passando dai “compagni” del Manifesto ai “padroni” del Sole 24 Ore…. Le fonti per informarsi sono tante, per cui se il lettore ha la voglia ed il desiderio di…avvicinarsi sempre più alla …”vera realtà ” dei fatti ha gli strumenti per farlo. E questo vale, ovviamente, non solo per il mondo del pallone. Questa è la mia impressione “dall’esterno”…
Buona giornata
Ciao Intervengo..a me pare che sia il 4-3-3 che il 3-5-2 snaturino in un modo o nell’altro caratteristiche pecuriali di certi uomini ma la difesa a tre alla fine fa cambiare ruolo solo ad Asa (il quale peraltro mi pare se la cavi abbastanza bene) perche Licht era un fluidificante di destra e non c’e molta differenza con il ruolo attuale a parte in quanto a dispendio di energie; per il resto abbiamo capito che Chiello e Bonucci stanno meglio in una difesa a tre..ma per me il punto nn e nemmeno questo. In definitiva credo solo che il cambio di modulo nn sia la panacea di tutti i mali mentre da quello che leggevo durante il periodo di crisi sarebbe bastato cambiare modulo per dare fluidita al gioco e alla manovra
Gentile Intervengo, non si parla d’altro, a Milano.
Primario scusi…ma quale Milano in buona uscita ??? questi nun c’hanno manco l’occhi pe’ piagne !!!
Gentile Salvadore, grazie ma la prossima volta cerchi di essere più “circonciso”… Che lenzuolata, mamma mia!