Nutro qualche dubbio sul fatto che Adriano Galliani sia stato il miglior dirigente italiano dell’ultimo trentennio. Per carità : i numeri sono numeri, e 28 trofei in ventisette anni costituiscono una scorciatoia per l’eternità , soprattutto in un Paese come il nostro, di bocca buona e schiene generose.
Il suo avversario era la Triade juventina, mica l’asilo Mariuccia. Nel tempo, le sue corsie preferenziali (anche troppo?) sono diventate Enrico Preziosi e Mino Raiola. Ha ragione, zio Fester, quando si ribella, non già al ricambio generazionale, ma al modo, allo stile. Buona uscita o non buona uscita.
Sarebbe piaciuto a Niccolò Machiavelli un dirigente così. Simbolo del potere forte e, grazie alla tv, immagine di un potere quasi formato famiglia (le cravatte, le classifiche ad squadram, le esultanze da ultra). Non discuto la competenza, i colpi, anche se Andrea Pirlo e Clarence Seedorf gli vennero regalati da Massimo Moratti. Discuto, se mai, la beatificazione. Adriano ha potuto contare sui quattrini del Berlusconi più onnipotente, su alcune leggine mica male (la spalmadebiti, do you remember?), sul conflitto di cattedere, specialità della casa: amministratore delegato del Milan, Galliani è stato un dirigente molto «all’italiana», uno e trino secondo modalità e comodità , prolunga aziendale del Cavaliere, nel calcio e nelle tv del calcio, nonché presidente della Lega, poltrona mollata soltanto dopo Calciopoli: e non certo di sua volontà .
Occhio, però, anche al resto, non proprio spiccioli: le ombre sulle luci di Marsiglia, lo scandalo Lentini (azioni del Toro girate al Milan a scopo cautelativo, roba da retrocessione fulminante), la B di Calciopoli schivata esclusivamente grazie al preservativo Meani e al diversivo Berlusconi. E’ stato un grande, sì, ma senza esagerare.
Garcia uguale a tutti gli altri raglianti. Mazzaniello style. Ha già capito come gira la giostra a Roma.
A Sky si chiedono come l’avrà presa thohir. l’importante non è come l’ha presa ma dove l’ha presa ah ah ah
Con un colpo di ren an al 90′ la Smap pareggia a s. siro, direi : buona la prima di thohir.
Hai ragione axl ma ero impegnato a vedere le sfilate di moda di Armani e mi sono fermato a chiacchierare con il buon Giorgio.
E’ un po’ depresso in questo periodo e non avevo cuore di lasciarlo li da solo
Dici meritato Franzo’ ???? meritato perché l’Atalanta e’ veramente poca cosa…la partita l’ho vista tutta, una noia mortale…tempo fa’ qualcuno per il dopo Pirlo pavento’ il nome di Cigarini, per carità di Dio, non scherziamo, questo manco le borse può portargli.
Dimas ti aspettavo al country club per il the delle cinque.
A proposito axl ci vediamo più tardi per il bridge o andiamo a giocare a golf stasera?
Ma perchè non andate a lavorare, almeno farete qualcosa di utile avvocatucci bianconeri
Scritto da michele il 1 dicembre 2013 alle ore 14:37
Perchè noi siamo ricchi di famiglia e non c’abbiamo bisogno di lavorare lo facciamo fare volentieri a te.
Ora vediamo di fare noi la nostra parte.
intanto pareggio per la roma, direi meritato