Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
x intertiodio…ancora con sta badante…
Anche il girone “f” mi pare semplice!!!
Platini e’veramente disgustoso.le porcherie che ha perpetrato da quando ha messo il culo su quella poltrona sono tra le peggiori mai viste.
little lions gruppo B ti pare attrezzato come badante uomo o donna?
x Matteo…La fase a girone è una lotteria…a volte i gironi più semplici si complicano maledettamente…Comunque Inghilterra e Uruguay sono a portata Italia, anche se non facilmente…ce la giochiamo, dai..Certo la Francia…io non ho visto il sorteggio….se diamo per scontato che è stato truccato non ce ne usciamo più…concordo la balordaggine di come sono state create le fasce…quello sì!
Girone E sembra un girone di mitropa cup.
Bilbao.alla fine tifero’italia anche se ogni volta mi pento perche’poi tutta merda antijuventina sale sul carro.da un altro lato se i ns ragazzi tornassero subito a casa sarebbe meglio.
cosa tifare? Italia o Inghilterra…?
Con la morte nel cuore mi allineo a scheda.platini fai schifo!!!!
Il gruppo “b” mi pare pure bene attrezzato!