Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Pensare al turno successivo a quello dei gironi è prematuro…perchè prima bisogna superare…
Comunque il gruppo “b” e “d” a mio parere sono i più difficili!
Anche gli accoppiamenti successivi A1-D2 ecc ..sono probabilmente pilotati . in modo che ad es brasile e argentina non si incontrino prima , come al contrari o ,capita spesso nelle edizioni europee .
interodio, non hai tutti i torti a proposito del Cile.
little lions ma dai, son ragazzi.
Bilbao.alla fine tifero’italia anche se ogni volta mi pento perche’poi tutta merda antijuventina sale sul carro.da un altro lato se i ns ragazzi tornassero subito a casa sarebbe meglio.
Scritto da Alex drastico il 6 dicembre 2013 alle ore 18:23
———————————————————–
Alex, probabilmente finira’ cosi’ anche per me…
Come diceva Montanelli, turarsi il naso e tifare Italia.
si sono diverti abbastanza…..che volevi capire!! Quando uno viene preso di mira stai al gioco…poi succede che….
Little lions, ho letto e volevo capire.
Bilbao se Isla si riprende e fa un buon campionato va a finire che al mondiale in alternativa tiferemo Cile.
l’importante adesso è che pirlo si faccia male l’11 giugno.