Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
x Intervengoo…scusami se mi parli di fasce sono d’accordo…sul sorteggio ci credo di meno…se no mi bisognerebbe denunciare…sarebbe per davvero un’altra calciopoli!
esattamente quello che volevo dire io….li finisce il campo, piu’ o meno li si fanno i cross….
Onestamente sul sorteggio già stiamo commentando…per cui a che serve…scrivere ancora….!
sui sorteggi poi…..belgio/algeria/corea/russia…argentina/nigeria/iran/bosnia….colombia/c.avorio/giappone grecia, ma dai……
E’ quello che ho scritto, intertiodio…..due avvenimenti così ravvicinati ti portano a conglobare!
intervengo… perchè a te risulta che arrivano sul fondocampo, a me no, arrivati alla trequarti tornano indietro come i gamberi.
Little lions dovresti conoscerlo bene il beck, per il nouvo commento aspetterà la fine della partita di bologna, così con una fava prende. due piccioni.
x Intertiodio
a peluso e isla piu’ che decollare gli dovrebbero spiegare che arrivati sul fondo finisce il campo…insomma…quella linea bianca li giu’…qualcosa vorra’ pur dire….
Eppure Asa ha saltato la partita con l’Udinese…mah!!!!!
Quindi Asa non gioca?