Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Matteo, ora ti sorprendo….l’ho capito il punto ma, da vecchio rancoroso tifoso juventino di serie C, mi chiedo perchè ci dovremmo lamentare proprio noi di una “regola bellamente violata”.
Ma forse sei di quelli che la Juve la amano lo stesso.
ancora le battute sulla champion ???? e dai DePasquale….fossi del Milan del presidente mafioso pure pure, o del real, barca,bayern,manchester….sei un prescritto lo vuoi capire si o no !!!!…tu la pross champion quando la giochi ??? giochi…non vinci….
ps ma se po’ sape’ quanto lo hai pagato sto’ cazzo de cappotto…e dai…
Scritto da intertiodio il 2 dicembre 2013 alle ore 17:33
Lei dovrebbe stare rinchiuso in casa almeno 6 mesi
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 2 dicembre 2013 alle ore 17:28
Per quello c’è tempo…
Impareranno in fretta, i maestri non mancano
Scritto da dimasdumas il 2 dicembre 2013 alle ore 16:17
Sono mesi che ripeto che LLorente è un ottimo calciatore, mi pare
chissenefotte della champions,uno scudetto ne vale dieci.
Scritto da Alex drastico il 2 dicembre 2013 alle ore 14:15
Infatti, sono d’accordo…
29 scudetti e 2 Coppe, i conti tornano
Per aver incitato in coro a gridare “merda” ad ogni rimessa in gioco del portiere dell’udinese alcuni
baby-tifosi delle due curve sono stati identificati dalle forze dell’ordine attraverso le telecamere dello Juventus stadium. Ora si beccheranno un DASPO di 3 mesi senza nutella!
A me è piaciuto molto che i bambini bianconeri incitassero la loro squadra quando il portiere avversario rinviava!
sugli ultras hai ragione DePasquale, solo che per i lanci del motorini in curva questi bimbi non sanno nulla…che facciamo li mandiamo a ripetizione da voi ???
Scritto da achtung banditen il 2 dicembre 2013 alle ore 12:31
A parte che la curva sarebbe dovuta restare vuota…
Comunque lei e molti altri hanno bisogno di aiuto.
Urgentemente