Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Anche se gridassero “mereeeenda!!” li squalificano lo stesso. perchè tosel mica è scemo, dicono merenda ma intendono l’altra. I lanciatori di lavandini invece si accomodino.
Asamoah a Udine giocò pure, bene mi dicono, centrocampista centrale. ma non credo che conte azzarderà . Il male minore sono i soliti tre, penso che vidal in mezzo sia meglio di pogba. Per la semplice ragione che, se ha voglia, è meglio di lichsteiner da terzino, di bonucci da libero, di marchisio da mezzala ecc..Pogba davanti alla difesa al momento perde metà del suo potenziale. Mi è piaciuto di più persino all’esterno destro, enormemente migliore di padoino padoin, porello.
Ciao axl
caffe’pagato volentieri ma secondo me bonucci non ha il passo del centrocampista.my opinion only.
non ha mai fatto contenti nessuno….
Io squalificherei subito i vertici della sedicente “giustizia sportiva” per avere concesso ……non hai fatto ontenti nessuno….Luca, scriveva stamani che per una partita di promozione si scomodavano 2000 persone..a me è capitato la stessa cosa—Prima categoria “Bisacquinese”..ove giocavano miei compaesani……la mia proposta? fare entrare negli stadi solo napoletani. poi vedremo cosa si inventano….
Io mi stupisco del vostro stupore. Secondo voi Tosel dove vive?
Ciao mcphisto
se,se,se.se mia nonna aveva le ruote era un carretto.prima del match ti ho scritto che era una partita durissima per via della ns condizione atletica e della loro che avevano amche il morale alto per la vittoria con i viola.guardando la partita sono stato facile profeta.loro arrivavano primi su tutto e hanno ceduto un po’solo a dieci dalla fine perche’avendo un allenatore mediocre e catenacciaro si accontentavano ormai dello 0-0.unmister appena decente avrebbe inserito una seconda punta dall’inizio o comunque a 30 dalla fine quando sembrava che potessero vincerla.la faccia di guidolin a sky dopo un pareggio(pareggio bada bene)per 0-0 mancato la dice tutta sull’allenatore e la sua mentalita’.il nostro invece vuole sempre vincere ed ha agito perfettamente infatti abbiam vinto.il resto sono chiacchiere da blog e ci puo’stare ma rimangono chiacchiere da blog.
Non so che dirti Luca….forse siamo noi sbagliati, forse e’ davvero più importante l’infortunio di Pirlo…..Ma rimango della mia. Vomitevoli.
Scritto da Riccardo Ric il 3 dicembre 2013 alle ore 13:57
Anche io ho il voltastomaco, veramente non la reggo più…
Non sapevo di queta ulteriore multa…ma come non dicevano che l’iniziativa era stata lodevole compreso l’esito? Tosel, ma che ci stai a fare in quel contesto? Non lo vedi che non è per te quel mestiere?