Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Se la Clinica dovesse chiudere a me mancheranno le lezioni di etica di morale dei prescritti e le disquisizioni sulla gnocca di Dimas.
x Giuseppe..ha anche la mia e-mail come anche il numero del cellulare…Il mio assenso c’è! Leo
Sta di fatto che anche se la “clinica” chiudesse per davvero so come contattarlo..per cui…a me mancherebbero, dal lato sportivo, i suoi articoli su cui poi discutere quello sì… ed andare a comprare la gazzetta il “giovedì, non se ne discute!!! Leo
X Leo
Un incontro a metà strada, a Roma per es., non sarebbe male come idea…Più di una volta ho pensato a questo…Comunque il Beck ha tutte le mail…
Gius
Certo, però che un Beccantini non è facilmente sostituibile..non è ruffianeria la mia….Leo
x Giuseppe Torchia…Mi ha esternato il suo “intendimento”, tra l’altro quasi convincente…ho già provato a fargli cambiare idea…non so quale sarà il risultato. Mi ha detto che di botto lascerà la “clinica” aperta, ma senza i suoi interventi…non so quando durerà , mi riprometto di contattarlo e spero di convincerlo…Mi ha fatto presente che è troppo impegnato…Di tanti di voi ho l’indirizzo e-mail…quando chiuse “il sassolino nella scarpa” avevamo creato una forma di blog limitatissimo. In attesa che sarebbe poi successo qualcosa….difatti poi è nato “beck is black”…Che devo dirti, se vuoi puoi chiedere il mio indirizzo di posta elettronica al Primario…Poi vedremo, mi piacerebbe rimanere in contatto anche con te…poi una soluzione la troviamo…sott’occhio ho una idea…ma adesso non pensiamoci…a cose fatte poi vedremo. Leo
Ah, ‘Vengo, leggo ora l’obiezione, che certamente è sensata…e continuo a rimpiangere l’allontanamento di Marrone, che era l’unico in grado di sostituire sia Pirlo sia Bonucci (uno alla volta, ovviamente!). Noi DG da tastiera lo avevamo anche detto, restando inascoltati. E tra squalifiche, infortuni e impegni su 3 fronti, non credo che avrebbe giocato molto, molto meno che al Sassuolo!
Non oso immaginare cosa si deve aver fumato per pensare a Lodi………..
Leo, ‘Vengo, io (che non fumo alcunché ed a pranzo raramente bevo) parlavo del match con il Bologna, chiaro che se andasse bene… ma con il Gala mi limiterei a qualcosa di meno sperimentale, volendo esagerare un bel 3-4-3, ecco!
il sig beck sa benissimo di essere ben lungi dall’essere guarito e di necessitare della clinica.l’unico che la puo’chiudere e’cristiano poster che dopo aver letto che il beck voleva chiuderla ha raddoppiato i farmaciper il nostro assistito.