Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Avrà pensato: ma che cazzo di squadra m’hanno fatto cumprà ? Non era meglio un paninazzo?
Buongiorno a tutti i tifosi della capolista. Alla quale tutti Le fanno l’inchino.
X Bilbao77. ieri pomeriggio mi è sembrato di vedere Tohir in tribuna a Sansiro mangiarsi le mani (in mancanza d’altro)…..
Matteo, bel giocatore Verratti e li’ Marotta é stato sicuramente titubante.
Ce lo riprenderemo forse un giorno grazie a Pogba.
Ad ogni modo conto sul fatto che un anno in ratica da titolare a Sassuolo nel suo ruolo ci riconsegni un Luca Marrone cresciuto. E se ció accade ci troveremmo un giovane di qualitá, quantitá e fisico, capace di occupare anche la posizione di centrale difensivo come giá dimostrato.
Se non si rinnova Pirlo e se non si trova il suo sostituto naturale, cosa di per sé difficile, vedo Marrone come un possibile regista-incontrista come era a suo tempo Cristiano Zanetti (giocatore che mi piaceva da matti, al netto dei costanti acciacchi) che probabilmente con due ali finalmente talentuose potrebbe faciltare la transizione verso un modulo un 4-4-2 che diventi all’occorrenza un 4-2-4 oppure verso un 4-3-3.
Buon giorno a tutti da un nord est in vetta!
@Matteo,Runner 68 ed altri che da poco si sono fermati per le” cure” del Beck vorrei solo ricordarvi che di Verratti se….Marotta ma…..Ibra forse……..ne abbiamo ampiamente discusso in Clinica e anzi con la proposta Bilbao di riportare Luca all’ovile mi trova d’accordo anche perche’ Pogba non ha il passo da regista, almeno ora poi magari in la come Pirlo fece a suo tempo potra’ farlo,se le alternative sono Cigarini meglio il nostro Luca a meno che non si prenda Xabi Alonso ma ne dubito…….venendo alla partita di oggi che dire se Conte rammenta a tutti le difficolta’ di “bucce di banane” passa per quello che mette le mani avanti e non e’ cosi …..semplicemente il Capitano sa delle difficolta’ che possono crearti squadre ostiche come l’Udinese specie dopo 4-5 partite di fila con Nazionali e varie…. come ha dichiarato dopo partita anche a me e’ sembrata una partita tatticamente perfetta che paradossalmente con Muriel assente l’ottimo Guidolin, uno che il 3-5-2 lo fa da anni altro che Mazzarri copyright, ha ben impostato la sua squadra con Allan,Pereytra,Gabriel Silva e Basta molto in palla e che Grazie al parametro zero BascoVolante portato da Marotta si e’ vinto con la specialita’ della casa Llorente!!! Su Padoin pippa o meno sinceramente non se ne puo’ piu’ …..ricordo Padoin quando rientreranno le emergenze tornera’ in panca senza polemiche o scazzi and BELIEVE OR NOT anche cosi si vincono I Campionati e Coppe!!!Non solo calciatori ma Uomini innanzitutto alla JUVENTUS e’ dogma….. piaccia o non piaccia!!!P.s ….ultima cosa per chi posta e subito large con….”l’avevo scritto …dove sono chi diceva di tizio o caio…. bla bla bla” non diamo addosso con ferocia e sarcasmo a chi magari ha dei dubbi su qualche acquisto… per carita’ e’ solo un cazzeggio e andare contro, in special modo tra di Noi, e’ gioco infantile…… in fine a Claudio aka intervengo…” Fratello mi raccomando vai piano con le sfogliatelle….;))))) mi sa che ne mangerai a colazione ancora gratis per un po’….;)))))). Ciaooooooo Claudione!SEMPER FI …..FORZA JUVENTUS!!!!!
serve allungare il contratto a Pirlo o trovare un’alternativa decente, e riportare a casa a fine anno Luca Marrone.
.
Bilbao: avevamo in mano verratti, ringraziamo marotta per non averlo preso.
Mac e Alex, adesso squalificheranno i bambini nella Sud ma noi ci metteremo dei pensionati incazzata e gobbi.
La partita, dal finale altamente godereccio, mi ha ribadito che:
- servono due ali, possibilmente una delle quali di valore europeo (e questo lo sappiamo da 2 anni)
- serve allungare il contratto a Pirlo o trovare un’alternativa decente, e riportare a casa a fine anno Luca Marrone.
- da tempo Tevez e Pogba hanno bisogno di rifiatare, ed anche a Vidal un pó di riposo non guasterebbe
- gli spettacolari schemi offensivi a cui siamo abituati sono vanificati dalla poca qualitá di alcuni interpreti volenterosi e dal fiato corto di altri, ma ho apprezzato almeno, da parte del mister, la decisione di introdurre Quaglia in aggiunta agli altri attaccanti e la confusione (…provata in allenamento…) che lá davanti si é creata. A volte gli allenatori vogliono fare i fenomeni quando invece spesso una mossa ovvia puó essere efficace quanto una inattesa.
La partita peró mi ha lasciato anche un terribile timore: quello che Marotta e Conte s’innamorino dell’ennesimo pacco made in Udine.
Ma al pareggio della Samp avete visto il primo piano di sky del nuovo duo DentiMarci/Lindo Nesiano, e’ come un tiro da trenta metri all’incrocio dei pali…non ha prezzo e da solo vale il prezzo del biglietto. AMALA
Bilbao
In verita’avevano detto ai bambini di gridare inter ma loro hanno scelto merda perche’”..tanto e’la stessa cosa”…