Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Axl,,,Fatto un nome di donna sei sempre pronto…ma quante volte sei andato in via Po ?
Ci sono anche cresciuto….Axl…..poi sono stato impallinato come un 45enne qualsiasi….Tu invece sei nato che non avevi 45 anni…è la vita…Axl…45enne lo nacqui!!!!come diceva la buonanima di Totò!!! Leo
Non so a voi, ma a me la Selvaggia Lucarelli farebbe piu’ comodo di Farfan
Gian-carlo, di sicuro ha delle belle idee….
….Leo è nato 45enne.
Farfan invece a noi vrebbe fatto comodo….
mi risulta che il neo presidente della Prescrittese abbia definito la SelvaggiNa “molto appetibile”… e che voglia ingaggiarla nella sua squadra, d’altra parte hanno già pure la direttrice artistica, no?
Ma che gli servirebbe farfan al napule? Con 20 milioni un bel centralone, magari n simil campagnaro a destra e un centrocampista di qualita’ . Che fanno, l’assembramento di ali e seconde punte?
Si, Leo ha 45 anni…..per sempre.
Grazie Dimas…..oh…finalmente una cosa giusta…..certo se poi ci calcoliamo l’iva l’imu la tares….qualche cosa si aggiunge…ed “il cielo è sempre più blu”!!!!