Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
x Teo, ciao….a me interessa che arrivi qualcuno che veramente faccia qualcosa per noi tutti…Non ha importanza se indossa il “loden”, ha importanza che faccia… senza di riorganizzare “vacanza” in convento per amagalmare il gruppo…che poi la forza del gruppo la si forma naturalmente. Basta incassare quello che spetta per l’essere ministro o sottosegretario…tutti per uno uno per tutti e poltrone di zecca!!! Me ne fotte una mazza di destra e sinistra, qualcuno ha insinuato…, a me interessa che prendendo la tredicesima qualcosa torni a rimanere…e non è più così….non è più il tempo di andare per Capod’anno in albergo…non ci sono i soldi…perchè quelli che ti danno servono in parte, il resto lo aggiungi se hai risparmi, a pagare le tasse “multicolori” come sigle…! Teo ci incontreremo prima di Natale ne ho parlato con Salvadore che ha parlato con “Il Barone”…per un caffè…solo quello anche la findomestic…ci bonifica solo per quello!!!! Leo
Scritto da bilbao77 il 6 dicembre 2013 alle ore 07:40
Ma non c’era alcun dubio.
Libertà vigilata, un classico
Ottima la proposta di alex di parlare del bologna solo dopo le 18.
Mandela mi pareva un grande uomo e credo che abbia vissuto la sua vita per come desiderava non penso ci sia altro da dire.
Approfitto per fare gli auguri al ns presidente AA che oggi compie 38 anni.
Vedi Leo, io mi sono pure stancato di assistere a tutti i flop che riesce a fare il PD. E quando credi che hanno toccato il fondo, quando pensi che la precedente lezione possa servire per non sbagliare più arriva il Dalema e il Uolter a combinarne un’altra.
Basta!!!
La prossima, niente o five strars.
Stasera il Bologna……avete scritto dopo le 18.00? perchè dopo le 18.00?
Scritto da Leoncini 45 il 6 dicembre 2013 alle ore 10:51
Perchè se in italia un minuto di silenzio non si nega a nessun morto, Nelson Mandela ne meriterebbe almeno un migliaio.
E volo basso.
Per qunto rguarda alla organizzanda riunione per una bella rimpatriata fra noi asidui partecipanti a questo blog, è inutile dirvi che io sarò presente, salvo imprevisti allao stato non ipotizzabili, ovunque si terrà. Siccome non è la prima volta che qualcuno prende una simile iniziativa senza poi riuscire a tirare fuori un ragno dal buco, aspetto anzioso di conoscere luogo e tempi per dare la mia definitiva adesione. Mandela? Un giappogobbo che ha sempre creduto in quello che faceva ritenendo, a ragione, di essere dalla parte della giustizia.
http://www.youtube.com/watch?v=XC3ahd6Di3M
Mi unisco anche io alla proposta di alex. RIP per Mandela, il mondo è ancora più triste oggi. (E auguri al Presidente Andrea).
Il balletto del Pd mi ha pure annoiato…Mettici pure che hanno creato questo nuovo “mito” e si va dietro a questo nuovo mito come fosse un “fenomeno”…Non ne conosco le capacità…sarà anche che Firenze viene bene amministrata…può anche darsi che sia la persona giusta, ci mancherebbe…ma adesso come adesso sono scettico…di reale vedo quello che devo pagare durante questo solo mese di dicembre come tasse…poi c’è anche gennaio…e continua.. continuando a vivere .in attesa che si nomini questo o quell’altro ancora a capo del governo e che si interessi veramente della gente o meglio della povera gente….perchè tutti stiamo diventando poveri! Leo
x Matteo…il nostro Presidente del Consiglio….è da otto mesi che va in giro…non si stanca mai di stringere mani.. Gli mancava Varsavia…eppure si sarebbero potuti risparmiare soldi…tanti!proprio in questo momento in cui dicono che studiano di dove e come possono tagliare le spese!
Scritto da Leoncini 45 il 6 dicembre 2013 alle ore 10:39
.
non mi sorprende Leo, pensa che il futuro presidente del consiglio riesce a portare avanti il suo proposito di diventare segretario del PD mentre fa il sindaco di firenze….