Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
ahahah brilliant Alex !!!
Quindi se il suo accento si é moderato non ha detto “…fecking English” giusto?
Poi davvero non so come, ma ho conosciuto e parlato a moltissimi irlandesi, ma ce ne fosse uno che parlasse ad una velocitá normale. Vanno tutti come delle saette! Ma che c’avranno in bocca…
Bilbao
No e’dell’eire e avendo vissuto molti anni fuori dall’isola l’accento si e’moderato.pero’quando sento le sue sorelle che le parlano in skype rimango sempre interdetto.una volta in un hotel in asia voleva ordinare room service e la receptionista le ha detto”..please madam speak english”.lei livida in volto rispose”i’m speaking fucking english”.io sdraiato a terra con le lacrime a forza di ridere…
gnocca e piselli
…mi sa che son finito su un blog culinario
Alex, ho le tue stesse impressioni su Santon. Ok, preso.
Sull’accento di tua moglie…facciamo che é meglio una letterina va.
Se poi é dell’Irlanda del Nord, addio…
Rido…ok ok….
Non saprei confermartelo Riccardo. Sono passati un pó di posts e non mi ricordo nemmeno di cosa si stesse parlando…. (hehehehe)
Bilbao,non solo la premier e’andata per manu,hanno quasi compromesso la champions.questanno recuperare divari di sette otto punti da quelle davanti e’quasi impossibile:ce ne sono troppo e troppo buone.vediam bene che nessuno riesce a fare piu’di 3/4 vittorie di fila.
santon compie 23 anni a gennaio.e’uno che a 18 ha contenuto bene cristiano ronaldo due volte.fisicato,buono di testa,ambidestro,piedi buoni e corsa.uno scout di baseball direbbe che ha i “five tools”.considerando che il prezzo non sarebbe esorbitante io lo prenderei.non mi pare una scommessa cosi’impossibile da vincere.
Ps.vero che i geordies hanno un accento complicato ma alcuni irlandesi sono incredibili,se vuoi ti faccio parlare al telefono con mia moglie….
e forse un po’ anche bilbao, lo pensa…..sorrido….
Anche Ezio Mauro lo pensa….
Scritto da Riccardo Ric il 7 dicembre 2013 alle ore 15:39
——————————————————–
indubbiamente.
diamanti fa cagare e nn solo per le inguardabiii meches E’ un giovinco più isterico e meno risolutivo sotto rete Ottimo per i prescritti mafiosi Che duo con mazzariello, wow!