Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Gentile Alex, martedì ci sarebbe Istanbul…
noi non siamo………..
Sig beck
Si unisca al nostro coro ohi vita ohi vita mia ohi vita ohi vita miaaaaaaaa
Invito i pazienti a tornare nelle loro camere, grazie.
Andate su ILMATTINO e leggetevi il blog sotto l’articolo della partita.stanno schiattando.bellissimo.
Tutto napoli: Gervasoni ci mette lo zampino nè più nè meno che gli azzurri.
Cazzo, questi hanno i paraocchi come i ciucci.
Devono semplicemente schiattare di rabbia ‘ste munnezze, con tutte le rubinetterie rubate allo JS.
Ma magari sono un pó duro e ne avevano veramente bisogno.
Alex ti prego link dei blog pulcinelli!!!
La partita di stasera rivaluta ancora di più la vittoria di domenica scorsa.
-8, per colpa degli arbitri ovviamente, e dei 21 cm di llorente.
giusto intertiodio me l’ero scordato per un attimo.mi son fatto un giretto su un blog di napoletani….sto godendo come una scimmia.