Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
No, io il poeta lo vedrei bene proprio con quello bello, alto, in forma. Poi se dobbiamo ‘spremere’ Tevez per 50 partite di fila, ok.
Mac, ci puo’ stare se l’alternativa è il trottolino amoroso. Capisci bene che se l’alternativa è quello alto (in forma)………
Axl: ora va tutto bene, ripeto, ma Vucinic in questa squadra (e ovviamente in forma) ci può stare.
Ciao Mac, non voglio passare per menagramo, ma io lo avevo detto che il poeta doveva restare un’altra ventina di partite in panchina, per riprendersi del tutto.
Intervengo ho visto personalmente Almiron fare il fenomeno………..a Bari.
Uno che ha speso 50 milioni per isla asamoah e giovinco andrebbe cacciato a calci.ma siamo in italia…
Scritto da Alex drastico il 7 dicembre 2013 alle ore 11:10
Già , già . Uno che però ha preso Pirlo e Pogba a 0, Barzagli a pochi spiccioli, Vidal-Tevez-Llorente a soli 19 milioni, (ossatura della squadra titolare che stravince), è da geni assoluti come Moggi. Ma siccome sappiamo che non è Moggi (e non lo sarà ?), allora rimane un buon dg che alla Juventus ci può stare. Vedremo la stoffa di cui è fatto quando incasserà i milioni per Pogba o Vidal e dovrà investire (perchè prima o poi accadrà ).
Altra vittoria da grande squadra, come si deve fare contro un avversario mediocre che gioca la partita della vita in uno stadio da record incassi stagionale. Una proiezione del genere di vittorie senza subire gol, se continuiamo così, ammazzerebbe il campionato già da gennaio prossimo. Prima partita senza il genio di Pirlo, andata benissimo, ma è ancora presto, occhio. L’ho vista ieri sera in differita, primi venti minuti giocati al massimo con velocità , scambi precisi e organizzazione spaventosa pur con molti cambi dettati dal giustissimo turnover del mister. Il resto della partita è stata condotta con sapienza di chi è più forte e sa soffrire quando si deve (poche volte, per la verità ) e attaccare quando è il momento. I migliori sono stati il solito guerriero Vidal (ex fabbro della schiera di Lex Luthor), un grandissimo Ogbonna (che a fine gara ha dedicato la maglietta a Fabrizio) che si è mosso anche meglio di Bonucci style, Llorente che da quando è entrato ha da solo costruito le azioni più pericolose e pur mangiandosi almeno due gol fatti, ha mostrato ottimi segnali di miglioramento continuo (la stoffa tecnica e i movimenti sono quelli del grande attaccante moderno, se mette dentro quei palloni diventa anche un grande bomber old style e il mister ci sta lavorando su, segnatevelo). Bene anche i soliti Barzagli, Chiellini, un insospettabile Isla (perlomeno ritrovato), Peluso addirittura versione assistman (ma mediocre nei falli, pensa di stare all’Atalanta), anche Tevez in venti minuti e Quagliarella non hanno demeritato, Marchisio ha perso lucidità nelle conclusioni purtroppo non è quello a cui eravamo abituati. Non sono d’accordo con la sufficienza presunta di Pogba, è altro ruolo il suo e l’ha fatto con diligenza ma perde molte potenzialità , a questo punto (come scriveva tempo fa Martinello) proverei Marchisio nel ruolo di vice-Pirlo se si continua con il 3-5-2. Troppi cartellini gialli ieri sera, alcuni anche evitabili, altri regalati (Chiellini), come i cori e l’atteggiamento dei gentili tifosi di casa al pullman nostro, come il buon Pioli che si aggrappa al (cazzo). Leggo nomi per il mercato di gennaio tipo Diamanti o Biabiany se pagati poco… ma non scherziamo, lasciate stare la bottiglia: sarebbe auspicabile e utile un buona mezz’ala che può crescere in una grande come Nainggolan e un esterno vero che faccia alzare la qualità , altrimenti i Diamanti e i Biabiany si accodano ai vari Peluso e Padoin. Peccato per l’infortunio a Vucinic, avrebbe bisogno di un po’ di fortuna e condizione, sono convinto che sarà utile quando giocherà , nonostante qualcuno se la sghignazzi perchè ora va tutto bene.
Una partita per volta, piedi per terra, testa bassa e pedalare. (cit.)
Ciao dimas
Uno che ha speso 50 milioni per isla asamoah e giovinco andrebbe cacciato a calci.ma siamo in italia…
Meglio cosi’, Primario. C’è un certo silenzio e mi preoccupavo per le condizioni di certi fegati………..
se te sente Diamanti te denuncia !!!!…dai su, come si fa’ a scrivere una cosa del genere, ieri da solo ci ha messo in difficolta’….