Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività .
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
x Ciuffo…cosa vuoi scritto?
E’ vero, domenica c’è il Sassuolo. Partita difficile perchè avremo il morale basso e rischiamo di pagare il contraccolpo……….Ok, fatto. Torniamo a parlare di gnocca?
Non mi caga nessuno :(
acthung…non vedo l’ora che si giochi questa partita !!!!!
sassuolo? dov’è, che me lo mangio!
tifare milan è contraddittorio.
Ma volete cambiare discorso? c’è il Sassuolo…..porca miseraccia….a via di…..sto strappando il cavallo dei miei pantaloni!!!!
……e sti pupazzi???!!!???!!
E’ vero, Runner, non abbiamo mai rubato 3 scudetti consecutivi e a tal proposito c’è da ammettere che Moggi è stato un signore, non ha mai voluto esagerare.
No non ti preoccupare se scrivo “bravo” o è giusto…lo scrivo perchè condivido…Sai, scrivere esponendo i nostri pensieri o opinioni con persone della “stessa famiglia” può venire a noia…,non sapevo che eri simpatizzante del milan…per me non ha importanza…tu tifi milan non “nano” e quindi parli di calcio esprimendo la tua sui nostri pensieri …che c’è di male? Se poi c’è l’apprezzamento…meglio ancora, no? Leo