Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività.
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
In Italia questa vicenda si sarebbe già chiusa ieri. Accertato che la nevicata era chiaramente provocata: 0-3 a tavolino e 3 gg a Samuel
x Luca…scrivo male se dico che quel posto non gli si addice più di tanto? Che poi deve mangiarne di pagnotte quello è vero…Ma vedendolo giocare in quel posto (Pirlo) per due partite mi è sembrato un’anima persa!!!
Oh Raga’ non ricominciamo co sta storia di Marotta per favore vi prego……. Io sono la proprieta’ che mette I soldi nomino due AD uno per la parte economica entrate e ricavi Aldo Mazzia l’altro Marotta per quella sportiva …..ti do un budget e con quello mi devi realizzare una Rosa competitiva che permetta a far quadrare I conti al Mazzia …punto.Marotta si riunisce con Conte, Paratici e Nedved e dice “uagliu’ Papa’ chest ma dato arrangiamoci e cercamm e piglia’ o meglie” …..ed’ chiaro???? No perche’ se continuiamo cosi scommetto che si riempiono cento pagine con I pro e contro Marotta e non ne usciamo piu’……..Saluti e FORZA JUVENTUS!!!!!
Axl, già mi girano i coglioni, (e non certo a causa tua o di chicchessia, sia chiaro, ma a causa del risultato), e non ho voglia di decifrare messaggi criptati. Se vuoi parlare, per quel che serve, cioè niente, (sia che parli io od altri) ben volentieri. Che significa “siamo stati eliminati per lo stesso motivo” ecc ecc?
Matteo non mi pare che si sia sofferto granché (almeno in campo):
a Copenhagen abbiamo fatto 15 tiri in porta a mezzo, ma è finita 1-1;
con i Turchi vincevano 2-1 a 2′ dalla fine, poi loro avevano Drogba: 2-2;
a Madrid anche in 10 contro 11 non abbiamo certo mancato di personalità;
in casa col Real abbiamo solo pagato 5′ di bambola totale dopo la cappella di un peraltro ottimo Pelado;
in casa con i danesi abbiamo fatto il nostro;
tra ieri sera e oggi c’è chi dice che dovessimo fare MENO la partita, la realtà è che loro hanno Drogba e potevano giocare il loro schema preferito (e unico) anche in condizioni-limite.
Ma onestamente non ho MAI visto le barricate che – ahimé – ricordo di avere sofferto quasi sempre in Europa (era-Lippi a parte).
Se poi Pogba a 21 anni avesse la cattiveria agonistica di Edgar Davids a 28-30 anni, saremmo in presenza di un vero prodigio.
Più che lui, oggi mi hanno deluso maggiormente Marchisio (che ha la giustificazione di un giallo assurdo ierisera) e Vidal.
Ricapitoliamo:
6 punti in 6 partite, media 1 punto a partita (in campionato è una media da zona retrocessione/salvezza all’ultima giornata)…
1 sola vittoria in 6 partite, 1 sola vittoria contro una cooperativa di falegnami danesi, 1 sola vittoria contro una coopertiva di falegnami danesi in casa, 1 sola vittoria contro una cooperativa di falegnami danesi in casa con 2 rigori a favore…
1 punto in 2 partite contro il Galatasaray avversaria diretta per la qualificazione considerando il Real troppo superiore e il Copenaghen troppo inferiore…
4 rigori a favore in 6 partite…
… e si parla di “eliminazione ingiusta”.
Mancini+Snejder
il calcio in culo è tutto interista!!!Il
Axl, nessuno dice che non abbiamo meritato di uscire.(almeno mi sembra)
Ma credo come Riccardo, che sarebbe, igienico, non prendere gol all’85 in contropiede.
Faro sei un grande l’unico a cui affidarsi in questi momenti bui. Sorrido
Riccardo, per come la vedo io, siamo stati eliminati per lo stesso motivo per cui abbiamo vinto 2 scudetti 2 Supercoppe. Ognuno si scelga il motivo che crede.
Leo, Pogba, non lo ha sacrificato nessuno, oggi.
Ha solo dimostrato che deve mangiare parecchie pagnotte.