Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività .
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
Ciao bilbao
il city sembra iniziare ad ingranare con pellegrini.certo che hanno una rosa pazzesca.negredo mi era sembrato piu’scarso all’inizio,l’arsenal sembra abbia bisogno di rifiatare un po’comunque grande match.
Axl nei 25 anni precedenti
2 coppe campioni
2 coppe intercontinentali
2 coppe delle coppe
1coppa latina
1 mitropa cup
Le finali e le semifinali non te le elenco perche’a sto punto sono sicuro che hai afferrato il concetto.
Che te lo dico
Hai ragione conte e’un incompetente buono solo per il campionato,l’eliminazione e’colpa sua,sa solo fare 334 anzi 352.cosa servono poi tre difensori quando si attacca sempre non lo capiro’mai.
Non vedo l’ora che lo caccino per prendere prandelli o allegri,loro si che sono dei grandi.
Leo concordo. La frase di conte : ”In Champions potevamo fare meglio, ma non è un fallimento” e’ comunque ridicola. Casomai, non potevamo fare peggio, fatto salvo prendere un cappotto dal real. Ma non aver preso il capotto, anzi, quella e’ un aggravante (dimostra che la squadra c’era, altro che). Non un attenuante. In CL ha fatto malissimo la juve, non “potevamo fare meglio”. Se dopo far malissimo, in CL, non e’ un fallimento, veda un po’ lui. Vuol dire che AA e’ d’accordo.
Vuol dire che va licenziato? Assolutamento no, ma neanche stare a sentire acriticamente la storia dell’orso, o che ci sta farsi eliminar da questi qui. In questo modo.
Se poi ci si vuol parare dietro bojate come il dna, avanti c’e posto.
Alex, e nei 25 anni precedenti? O il DNA conta solo negli ultimi 25 anni? Io parlei semplicemente di cicli, piu’ o meno lunghi. Diciamo anche che con i soldi che ci metteva il decaduto era piu’ facile(assolutamente non automatico, altrimenti ce lo avrebbero anche i prescritti, con quello che hanno speso) avere un DNA europeo. Oggi la vedo un po’ piu’ dura con il DNA europeo, salvo voler considerare tale l’ultima qualificazione. Credo che l’Ajax avrebbe qualcosa da ridire.
Certo Alex, infatti Mourinho quante volte l’abbiamo visto lasciare in campo una sola punta pur di mandare a casa l’avversario. Ma il caso Conte è diverso: quando uno si sente Oscar Wilde non può mica fare a meno di vivere la sua vita come un’opera d’arte, cosa vuoi che gliene freghi a lui di una semplice qualificazione, di un banale calcolo opportunistico ;)
Che te lo dico
E’esattamente quello il motivo per cui il milan ha piu’dna europeo di noi.le partite di coppa sono equiparabili a delle finali e quelle bisogna anche saperle vincere giocando male.raramente si vedono finali con gran calcio in mostra.
Questa volta concordo con chi dice che è una gran balla la storia del DNA del Milan. Infatti la vera causa della doccia fredda di Istanbul sta proprio nell’avere un DNA TROPPO europeo ad attaccare a testa bassa con sette uomini a quattro minuti dalla fine e la qualificazione già acquisita. Conte in questo è stato troppo avanti, Allegri agli ottavi ci è andato con la sfacciataggine del “me ne frego del bel calcio e porto a casa il risultato”. Ma si sa, non è mica un ESTETA lui ;)
….squadra piu’performante nella storia del calcio in competizioni internazionali.
Dire che la juve non ha il dna europeo e’totalmente assurdo.dire che non l’ha il milan e’una cazzata immane.dna europeo e’una frase fatta,che come tutti i proverbi o frasi fatte,serve a semplificare un concetto che altrimenti richiederebbe uno spiegone ogni volta che si tocca un certo argomento.per coloro che necessitano spiegazioni sempre e comunque la frase fatta”il milan ha dna europeo puo’essere sostituita con l’unica cosa non contestabile.i numeri.
8 finali di champions
8 finali supercoppe europee
4 finali intercontinetali
In 25 anni….