Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività .
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
Ma perche’ avendo marrone, dovemmo andare a cercare cigarini? Avessi detto xabi alonso….
Sempre tafazzismo??
—- e così potrà fare le zozzerie con Riccardo Ric!!
Gentile Alex, ho sognato per un attimo che Andrea rispondesse: no, grazie. Siamo la Juventus. Rispetteremo il vostro diritto di giocare il sabato. In fin dei conti anche Arsenal e Manchester City, in campo mercoledì, si sono affrontati sabato (ieri).
Scritto da Roberto Beccantini il 15 dicembre 2013 alle ore 12:31
Non si preoccupi, Beck. Con ‘sta menata della storiella di Squinzi o del ‘nessuno che pensa al Sassuolo’ o del ‘pensate un attimo anche alle piccole’, si stanno ribellando anche le infermiere. Antonia, per l’appunto, stasera la condurrà alla stanza di isolamento. Stia tranquillo, mancano ancora un paio d’ore.
Ma perche asamoah gioca nella stessa posizione di prima e in mezzo va peluso?
mamma mia quant’è brutto tevez!
ohhhhhhhhhhh ………INTER!!!!!
E finalmente Asamoah lo ammiriamo mezz’ala nel 3-5-2, non mi aspettavo Lichtsteiner in panca però. Come prevedibile, il Sassuolo si snatura con il 3-5-2 affrontandoci, come noi avremmo dovuto adattarci al porcile di campo di mercoledi. Niente male eh Primario, lei che si diverte con la storiella di Squinzi benefattore? Fino alla fine forza Juventus.
FOOOORZAAAAA RAGAZZIIIIIIIIIIII ……..FORZAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Robertson Concordo al 100%
Siamo scesi dalla montagna del sapone, lo ha detto Intervengo, che è a Torino e che saluto, ha riassunto con una frase, tutto quello che abbiamo combinato nella due giorni turca,
Forza Juventus!!!
per esempio quelli del liverpool vincono 2 a 0 fuori, ma per qualche curioso senso di dignità tutto anglosassone, per non prendersi fischi, non fanno melina, non appoggiano indietro e non perdono tempo, che sono l’abc che noi insegnamo nelle scuole calcio. veramente inconcepibile.