Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività .
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
x Alex….Asa nell’Udinese giocava al centro…e quella era una grande Udines- Accanto aveva Isla, l’altro piede?
Alex, oggi Conte non mi è piaciuto, e’ vero che non essendo una partita di calcio basta un episodio, e ha premiato loro. Ma non ha avuto il polso della situazione, io non sono riuscito a sedermi, si sentiva che non quadrava… e abbiamo continuato a tenere il polpino a fare Titik Totok. Io non lo avrei fatto rientrare, a al 75esimo si doveva togliere anche una punta.
Alex…pur facendo un applauso a tutti i giocatori che hanno giocato oggi, per come ho scritto prima non condivido questa idea fissa di far giocare Pogba al posto di Pirlo… Pogba ha tiro e diventa imprevedibile se gioca più avanti…A Llorente rimprovero solamente una cosa quello di cercare il fraseggio quando dovrebbe tirare forte senza “ricami”!
Runner oggi era una finale.i campioni decidono le finali.prima potevi sbagliare e avevi ancora oggi.invece oggi avevi solo oggi.era una finale.chi ha i campioni vince le finali.
Leo come fa a vederlo??? Asa e’un mediocre con un piede solo!!!al centro devi averne due.incredibile che in panca non abbiamo un solo centrocampista di ruolo per fare quel tipo di cambio.incredibile.
Oggi Llorente non ha giocato bene e invece Drogba è stato decisivo come all’ andata ma… ha 36 anni! Quanto potrà continuare ancora! E perchè lui e Snejder hanno perso contro i danesi e sono stati presi a pallate dal Real Madrid? Quindi evitiamo di dire che il Gala ha vinto perchè ha i fuoriclasse e noi no. La partita l’abbiamo persa noi e la qualificazione l’ avevamo già persa prima
Non mi ricordo chi, ma concordo con chi ha “criticato” Pogba nella posizione di Pirlo..Non è quello il suo posto…sarebbe stato utile più avanti. Conte non vede Asa al centro… Leo
Per un Primario sono soddisfazioni quando le proprie diagnosi si rivelano giuste.
Esatto leo.oggi sta tutto li o perlomeno al 90%.
x Il Primario..A volte penso che anche Lei ci prende gusto quanto le cose vanno male per la juve….Lei lo avrebbe mai preso Drogba 10 milioni di euro netti all’anno? Perchè il discorso sta tutto lì…Little Lions