Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività .
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
no robertson, quello e’ un episodio, su un corner…lassa perde, io dico che un mister di livello deve fare quello che va’ fatto….poi c’e’ il caso, la fortuna, l’arbitro….nel caso del milan hai ragione e la pensi come me…noi con il culo loro avremmo vinto dieci champion, ma nello specifico allegri ha fatto quello che doveva fare…conte no.
Buongiorno a tutti…x intervengooo post di qui sotto…è da ieri che dico che di questa nuova avventura E.L mi frega relativamente…In tanti hanno scritto che la finale si gioca nel nostro stadio…embè? che significa? che forse quella finale sicuramente la disputerà la juve?…il che è tutto da vedere…La E.l. comporta per vincerla una concentrazione superiore rispetto al raggiungimento di un quarto di finale di C.L. e quindi masicci turnover ecc…Non dico di snobbarla, non è quello che intendevo dire e dico…però la priorità a sto punto bisogna darla al campionato ed alla coppa Italia..Non so se a gennaio faranno qualche operazione (difficile) anche così come stiamo abbiamo i mezzi per farcela…Occhio la E.L. si gioca il giovedì e la domenica si gioca il campionato…Partiamo pure male per questa E.L. non siamo manco teste di serie..e quindi nel nostro girone incontreremo una delle big..di questo torneo..Penso anche, caro intervengoo, cosa succederebbe se non arriviamo fino in fondo a questa competizione…altro tonfo in Borsa ed un ulteriore ridimensionamento del futuro bianconero. AA va a parlare di finanza in giro per l’europa e di diritti televisivi…si occupasse un pochettino di più della juve…senta benino cosa gli racconta Conte sulla squadra e sui problemi della squadra…lasci fottere lotito ed i suoi amici..faccia rispettare la juve…chiami suo cugino e gli dica pure che la juve non è seconda alla ferrari! Leo
Luca,
Mica tanto d’accordo se si continua a parlare di fango e di modulo ecc.. Mi sembra che la societa abbia adottato il lodo beccantini, i.e. Prima di tutto il campionato. Ora ci smena minimo 20 milioni, contenti loro.
Avrei preferito essre cinque punti indietro alla roma ma agli ottwvi, non dico come il mmilan che l’anno prossimo chi sa dove sara’ (ma magari vince la cempions con un goal di naso di constsnt dopo cinquataquattro pali di cristiano ronaldo, chi sa, si vede di tutto a qursto mondo). Ma tirando ancora di piu’ il collo alle seconde linee in campionato e preservando e motivando bene la quadra per la cl, per andare il piu avanti possibile.. Non solo conte non ci ha capito una mazza, mi sa…..
Fossi un azionista di minoranza della juve spa la farei qualche domandina al top management….
PS non capisco per quale ragione adesso si riparli di comprare bibiany r nainggollan a gennaio. A che minchia servono? A fare tre punti in piu’? Sicuri? Mah…… In questo crsvatta gialla ha asolutsmente ragion: importsntissimo e’ arrivare nei primi tre r fare, FARE, la cl l’anno dopo. Ma farla, pero’, non far finta.
Mancio, per chiudere la parte tecnica, non è assolutamente escluso, che se Bonucci li porta su con palla persa, Drogba eludere il fuorigioco con un rientro e movimento profondo e ci va da solo dentro la porta sul lancio del loro capitano.
La EL porta pochissimi soldi in termini UEFA, al più puoi fare dei buoni incassi se riempi lo stadio, ma da noi questo è prevedibile solo per semi e finale, credo. Gran dispendio di energie che può creare qualche problema in campionato, certo. Ma porta esercizio di crescita, bagno di umiltà e soprattutto punti ranking. Hai visto mai che con due o tre trasferte in più in campi di second’ordine i nostri eroi imparino a giocare con meno supponenza le partite cosiddette “facili” del girone di Champions. Che a me certa gente sembra voglia tanto farsi vedere quando davanti ci sono il Real e le TV, e negli altri casi si ritiri in pantofole nelle sue regali stanze. Spalare un po’ di guano per favore, dimostrare che si vale l’ingaggio, svegliarsi. Poi andare a fare le dichiarazioni da figo in TV.
Buongiorno a tutti, leggendo le cose di questi due giorni mi sembra che siamo abbastanza tutti d’accordo su come sono andate le cose.
Ciuffo, l’ho rivista, l’unica cosa assurda, e’ di essere al minuto 84 e 20, in sette nell’altra metà campo, e di aver lasciato un tre/tre, fantascientifico.
Ora si guarda avanti, che è ora.
Nella mia sfortuna lavorativa di mercoledi almeno non l’ho vista, questo il fato me lo ha risparmiato. Ma ho potuto aggiornarmi al 15 del secondo tempo, e visto lo 0-0 sul PC ho detto al mio collega: qua finisce male. Ma male male male! E non per scaramanzia. E’ come camminare su un lago ghiacciato spostandoti sempre piu verso il mezzo. Ahhhhhhhhhhhhh. Merda!
ragazzi ( si fa’ per dire )….Europa League ???? ma l’avete capito o no che parliamo della serie B europea ???? e che si dovrebbe fare ???? giocarla alla morte per rischiare sul campionato ???….a sto’ punto preferisco la coppa italia, almeno nel caso ce danno la stella…ma dai !!!!
Intervengo, io non ho visto nulla o quasi di questa due giorni. Ma il tuo rwgionamento su acciughina che ha il cevello fine, se la rovesciata del ragazzino dell’ajax, tra le tante oltretutto, all’ultimo minuto dell’assedio finisce dentro adesso saremmo qui a sentire che allegri ha perso per aver messo un difensore al posto di kaka’, svilendo lo spirito e il dna del mmmmmilan in cempions e dimostrando di non essere un alenatore di livello e bla bla bla bla… Quei palloni non sono entrati non per lo spirito, ma per un altro fattore meno etereo e piu corporeo, che comincia non per s, via…
Dechestiamoaparla’…..
bella Robertson…ogni tanto qualcuno che dice come stanno le cose, in champion il caro, anzi carissimo Antonio…non ci ha letteralmente capito un cazzo, e dici bene anche sul milan e sul napoli