Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività .
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
La citazione di Noodless, mi piace
Non mi piacciono quei “conduttori” che interrompono le dichiarazioni quando il discorso non fila come vorrebbero…Santoro e Floris sono maestri in questo…
Runner io non vedo TV, solo calcio e non sempre, Dr. House un tempo e qualche volta Montalbano, ieri sera e’ stato un caso, dato dal fatto che domanda.mi ha incuriosito la presenza di Rampini, a cui mi sarebbe piaciuto fare qualche domanda.
runner
sono indispettito dal fatto che hai usato le mie parole un po’a tuo uso e consumo.nulla di piu’.comunque mi e’gia’passata.
X Alex, ciao…per capirci un po meglio: chi salveresti di questa juve? Intendo come giocatori…Leo
alex, mi dispiace che ti sei incazzato, mi interessava solo mettere in dubbio alcune cose che avevi scritto in modo perentorio. Hai anche interpretato male il mio tono che non era polemico ma volto a dimostrare che nel calcio nessuno e proprio nessuno è esente dal dire e fare cazzate. Ma se ti fa piacere mi farò i cazzi miei, non c’è problema!
bit non vorrei sbagliarmi ma il gala ha un monte ingaggi superiore al nostro o giu’di li.ma potrei essere in errore..
runner tu sei in malafede e poco propenso a farti i cazzi tuoi
mai detto che non avrei preso ibra per l’ingaggio.ho detto che tra llorente e drogba per giocare una partita decisiva prenderei l’ivoriano domani.tevez e buffon sono campioni e lo dice il loro palmares,pirlo non lo citato perche’non era in campo in quanto si commentava cio’che era accaduto ad Istanbul.barzagli e’un buon giocatore,cannavaro e’un campione come lo era thuram.non darei mai a vidal quel tipo di ingaggio perche’deve dimostrare di valerlo ai max livelli e per ora non la fatto.ferguson ci ha regalato pogba.e allora?e’un incompetente?intanto pogba ha regalato la partita al gala dopo una prestazione patetica.ferguson magari non voleva dargli soldi che ancora non merita.al manu non pigli per il culo nessuno manco se ti chiami raiola.gervinho poi,una pippa storica che in uk ha fatto 3 gol in due anni e che i tifosi dell’arsenal insultavano.giudicare wenger per gervnho e’ridicolo.moggi ha venduto zidane.moggi incompetente??
Ferguson ha vinto piu’di ogni altro nella storia del calcio.la mia citazione e’che i pareri che contano sono quelli di coloro che hanno i coglioni.gli altri sono solo chiacchere,le mie incluse ben inteso e comunque quando cito parole altrui lo faccio alla lettera.giusto per onesta’.
Luca, io fino all’ anno passato non perdevo una puntata di Santoro, Floris, ecc. poi da febbraio di quest’anno ma soprattutto da aprile mi sono letteralmente “rotto i coglioni” (cit.) e quindi in mancanza di partite, buoni film, documentari o altri programmi culturali preferisco “andare a letto presto” (cit. Noodles)
bravo bit, visto che l’anno passato ha detto che col Bayern non ci può essere paragone perchè loro potevano comprare Martinez a 48 milioni. Qualcuno in società dovrebbe farglielo notare, fermo restando che Conte è un grande e se e quando se ne andrà dovremo solo ringraziarlo.