Da Alessandro Calori a Wesley Sneijder, da Perugia a Istanbul, dal nubifragio alla tormenta di neve. Il destino sta ridendo a crepapelle. La Juventus gli ha dato una mano: e che mano. Non ci si riduce a giocarsi tutto alla roulette dell’ultimo quarto d’ora dell’ultima partita in casa dell’avversario. Non poteva che essere la tattica di Mancini, subentrato in corsa proprio a Torino. Non doveva essere quella di Conte.
Ha pagato, la Juventus, l’1-1 di Copenaghen e il 2-2 casalingo con i turchi. Quando su sei partite ne vinci una, hai voglia di gridare al fato, all’episodio. Per quello che è affiorato anche all’arena del Galatasaray, l’Europa è proprio un’altra cosa. Il fango c’era per tutti, e il Gala doveva vincere, addirittura. Senza Pirlo, capisco un calo di geometrie, non di aggressività .
Cvd: come volevasi dimostrare, come volevasi Drogba. Tra andata e ritorno, un gol e due assist di testa, compreso quello che ha armato il diagonale di Sneijder. Per tacere della paratona con la quale Buffon ne aveva smorzato un destro a colpo sicuro. Mi ha deluso Llorente: non ha azzeccato una sponda che è una.
Tra ieri e oggi ricordo una mezza palla gol del navarro contro tre del Galatasaray. Tevez, in Champions, non segna dal 7 aprile 2009. Solo un caso? Continuano a convivere due Juventus: la «Draculessa» che vampirizza il campionato e la signorinella pallida che, all’estero, molti prendono a ceffoni. C’è poi il solito discorso del gioco, del 3-5-2, di un Conte al quale non si chiede di alzare la Champions ma almeno di non uscire subito. Inoltre: basta con ‘sta storia dei due settimi posti, basta.
E così: Juventus in Europa League, la cui finale – ironia della sorte – avrà luogo a Torino, e Felipe Melo negli ottavi di Champions. Aveva ragione Buffon: i tifosi non fanno gol. Qualcun altro, sì.
Ma come io ti voglio bene e magnifico le tue virtù e tu mi tratti così? Core ‘ngrat
x Runner..il fatto è che bisogna concretizzare….Non bisogna rincorre la C.L. in eterno…bisogna che ci si lavori concretamente anche in questi momenti…De Laurentis (lui ha i soldi) ha detto che gennaio avrebbe rinforzato il Napoli..senza abbattersi per la eliminazione…Certolui ha fatto un mercato eccezionale con le cessioni di Cavani e Lavezzi, prima..mentre noi siamo partiti con una ricapitalizzazione…e con degli acquisti poco felici in mezzo a quelli azzeccati…Abbiamo sciupato soldi, ma questo ci sta…nessuno mai è stato perfetto ne Moggi, prima, ne Galliani dopo! Leo
Padrone prontamente rinnegato, ovviamente. Infatti ha cambiato casacca, pare. Ma le antipatie cieche rimangono indipendentemente da chi ti paga lo stipendio.
L’editore de il fattoquotidiano ha per caso una squadra? Potremmo aspettarci a breve un cantore delle gesta epica della che so travagliese football club. Venghino siori e siori….siamo disposti a tutto per la pagnotta…
Ho preparato l’annuncio da mettere su E-bay (Dimas, visto che lavoro), vedete se puo’ andare bene.
Causa mancata qualificazione agli ottavi di Champions, e derivanti mancati introiti, vendesi societa’ di calcio denominata FC Juventus SpA.
Prezzo di partenza 1 Euro.
Altro esemplare elzeviro di quel gioiellino di giornalista a nome ziliani sul fatto quotidiano
Maramaldo, ecc ecc.. Un signore, niente da dire. Anche molto obiettivo. Sarei stato curioso, peraltro, di leggere cosa avrebbe scritto se il trattamento trattori lo avessero usato con la squadra del suo padrone.
x Runner…speriamo che lo stadio continui a riempirsi…lo stadio pieno oltre ai soldi dell’incasso diventa appetito degli sponsor…perchè questa maledetta eliminazione bisogna guardarla anche sotto questo aspetto!
Dimas, se aspettiamo te per alzare il PIL italiano stiamo feschi, quindi devo pensarci io.
leo, i nomi che hai citato penso che siano caldi anche per gennaio, uno di questi potrebbe venire subito a meno che Pepe…
grande leo, finchè c’è qualcuno che ha tanti più soldi degli altri, gli sceicchi, i petrol-rubli, ma negli anni 90 anche berlusconi era simile a questi (ricordo che era talmente più forte di tutti economicamente che strappò DeNapoli al Napoli per tenerlo in … Tribuna!) le vittorie e le sconfitte saranno sempre un pò falsate almeno a livello etico. E chi ha i soldi alla fine in un modo o nell’ altro vince o passa i turni (mi ripeto, Shalke-Gazprom con il gol multifuorigioco di 2 metri contro il povero Basilea).
Per i calcoli che ho fatto io la perdita potrebbe essere limitata a 5 milioni se vinciamo l’ Europa League e al contempo riempiamo lo Stadium per tutte le partite che faremo fino alla finale.
Ciao Axl ben svegliato oggi ricominci prima a lavorare (seeee)