Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Bit
Appunto,a conte l’hanno chiesto,a beccantini no.
X il beck – Nel suo editoriale non c’è nessun accenno alla partita della fiorentina che pure è una squadra di quelle di cui la Juve dovrebbe guardarsi per acquisire il diritto di partecipare alla prossima CL arrivando fra le prime tre. Eppure la tanta decantata finocchiona, impegnata con una squadra sicuramente destinata a retrocedere, ha rubato la partita ma nessuno sembra essersene accorto. Non so se lei ha visto lo scempio. Si documenti e sicuramente si farà un sacco di risate.
Comunicazione di servizio.
Qualche anima pia si ricordi di ordinare unsurplus di vaselina per 3 depasquale e quella scimmia di scheda.ne hanno un bisogno disperato e dopo tre pere a quel down di totti ci sentiamo tutti piu’buoni…
Lascerei perdere, anche i Primari hanno delle defaillance (si scrive così?), pensiamo ai fegati di Trigoria.
Non capisco perché prendersela se il primario parla di Champions. Hanno fatto una domanda anche a Conte il quale ha serenamente risposto, peraltro dicendo le stesse cose: siamo usciti per un pizzico di arroganza che abbiamo avuto. Anche a me resta il rammarico per l’uscita. Parlarne non è reato.
Aspettiamo il malato esprimersi.
Ciao michela))))))::::::::::
L’accenno alla Champions nell’immediato post-partita di un match-clou vinto 3-0 un pó meschiniello lo é. Eccome.
Sembra una provocazione poco intelligente, come potrebbe fare un pasqualino 7monnezze qualsiasi…
Oh, magari é solamente a farsi un panino con la mortadella in cucina e la consorte prescritta ha inserito un suo pensiero.
Mah!
Grazie per la solidarieta’axl.
Sig.beck ho appena chiamato cristiano in skype.nel frattempo lei respiri profondamente e stia calmo,cris e’in arrivo con le di lei flebo preferite.
ciao Alex:))))