L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività. Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Spero sia un complimento Bilbao :-)))))
allora, abbiamo stabilito che merdaccia sfizzera e l’ultimo dei miei 3ccani, sono la stessa ragade anale.
merdaccia sfizzera, sempre a rimorchio come pasqualino eh?
Mediocre, ti faccio nero ogni giorno e sapendo che sei un rivoltante razzista, la cosa mi procura una certa soddisfazione.
Vai a pisciare da giacinto, coprofago prescritto.
I itofsi della prima squadra del sud adesso si lamentano anche dei patentini degli altri. bleah…
Nel tuo caso il prenderlo nel culo peggiora le funzioni cognitive e mentali, riducendo anche la neurogenesi, ossia la produzione di nuovi neuroni nell’ippocampo, l’area del cervello in cui si forma la memoria a lungo termine che per te è nonostante tutto e paradossalmente aumentata ( 2006, Crotone, Frosinone, Rimini ecc. ecc. ). Ovviamente sempre nel tuo caso il prenderlo in culo aumenta gli effetti negativi dello stress cronico.”…
Vai a cagare retrocesso.
Aggiungo anche che, stando a quanto si legge su queste pagine, dimasdumas pare sia molto intelligente.
Buongiorno a tutti gli juventini del globo e un vaffanculo all’inter e a tutti i suoi tifosi, Pasqualino in primis.
Credo che meglo di così la giornata non poteva aprirsi. mi sento meglio.
Affinché non si dica che questo blog sia solamente un ricettacolo di cattive maniere e pensieri vorrei dare un contributo scientifico al dibattito sullo strano caso della materia grigia (ma per davvero) prescritta.
Secondo i ricercatori dell’Universitá del Maryland e di Seoul ci sarebbero legami tra l’attiva sessuale e quella cerebrale.
….”Gli studi, condotti entrambi su modello animale, hanno mostrato che l’attività sessuale migliora le funzioni cognitive e mentali, aumentando anche la neurogenesi, ossia la produzione di nuovi neuroni nell’ippocampo, l’area del cervello in cui si forma la memoria a lungo termine. Infine, sempre il sesso, ridurrebbe gli effetti negativi dello stress cronico.”…
E’ una notizia devastante per schifezza sfizzera, pasqualino 7monnezze, l’ultimo dei miei 3ccani ed in generale tutta la masnada prescritti.
http://web.calciomercato.com/rassegna-stampa/perdite-da-193-6-mln-per-la-controllante-dell-inter-a-giugno-ros-508078
I nuovi clochards…
x Matteo.. il problema non è il patentino o meno…è la semplicità di come vengono applicate le regole…o come vengono aggirate! Leo