Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Scritto da Runner68 il 21 gennaio 2014 alle ore 12:41
Bellissimo lo scenario a tinte fosche.
Il colombiano che da tempo intrallazza con Moggi e nel frattempo “smateria” alla Pinetina.
Contemporaneamente Marotta che vede…lontano e vicino in maniera stereofonica grida ai quattro venti che la Juve non comprerà nessuno.
Conte che s’incacchia e dice che le altre squadre si avvantaggiano…da attore consumato !!!
Tutti i media a sfruculiare sui “dissidi interni”…alla Juve.
Nel frattempo Moggi si lavora Branca, Fassone e rimpingua di cannoli l’Indo Nesiano…convincendoli che sarebbe meglio per loro se si liberassero della “mela marcia” Guarin.
Nel frattempo parlano con Mirko prospettandogli l’affare e convincendolo con il fatto che all’Inter andrebbe a fare il cavolo che vuole…tanto è un casino, e che all’età sua è tempo che si diverta un pò dopo 3 anni con…Conte !!!
Ieri, scoppia il “bubbone” e…il gioco è fatto.
Ergo…COLPA DI MOGGI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLERTARE IMMEDIATAMENTE, RIESUMANDONDOLO DALLA SCRIVANIA…GUIDONE ROSSI !!!!!!!
Clickate qui : http://www.camilloblog.it/archivio/2014/01/21/forza-mirko-non-ti-dimenticare-il-cartello/
dopo il famoso juve milan 2-0 (doppio marchisio)che ci fece capire che conte era l’uomo giusto vidi un’intervista al mister nella quale gli si chiedeva del vucinic sontuoso visto per 90′.conte rispose che cerano un gruppo di ottimi giocatori che avevano la possibilita’,migliorando e lavorando,di diventare grandi.penso che dopo due anni e mezzo costellati da infortuni e alti e bassi di rendimentoil mister si fosse rotto i coglioni di mirko.a 30 anni suonati,non certo uno stakanovista,vucinic va all’inter perche’non vuole lasciare l’italia(non gli interessa andare all’arsenal a provare a vincere p.l.e questo dice tutto)e perche’gli e’garantito il contratto.vucinic fara’all’inter cio’che fecero paulo sosa,jugovic e peruzzi tra gli altri.i succitati rubarono i soldi a quel gibbone down di moratti,mirko li rubera’alla paffuta scimmietta ammaestrata facendo quello che ha sempre fatto:prendersela comoda.andare in una squadra senza ambizioni dove poter guadagnare tanto facendo nulla era cio’che voleva.
Thanks for the memories mirko.ciao e speriamo tu sia ancora piu’infortunato del solito,perche’chi entra in quella fogna umana e tecnica che e’l'inter,con noi chiude per sempre.
Perchè continuate a dire che la Juve ora ha 4 attaccanti?
Quello diversamente alto non è niente, forse sta in rosa perchè è la mascotte.
Secondo me Branca ha telefonato a Vuciinic dicendogli di lamentarsi dell’alllenatore perchè non gioca mai, ecc ecc ecc
Cristiano, in cuor loro spererebbero che Moggi centri qualcosa, almeno avrebbero una valvola di sfogo, invece…..maloox a volontà .
Scambio in vista per Padoin e Alvarez?
Approfittiamo del momento, Branca è pieno di Fernet.
Qualcuno può cortesemente passare dal mercato del pesce di Bari vecchia a vedere se, per caso, axl rose si trova là pronto a darsi fuoco? Grazie!
Axl non fare così!
Ti aspettiamo in clinica!
Nel frattempo…….vaffanculo! ;-D
P.s.: e poi dobbiamo ancora chiudere il bilancio sociale del club.
Scritto da intertiodio il 21 gennaio 2014 alle ore 12:38
Ti chiedo il favore di intervenire prontamente tra i…mutuati…e rivelare loro che la colpa è di MOGGI !!!
Così stanno tutti più tranquilli…
E bastaaaaaaaaaaa……:-) :-) :-)
Non c’è niente di meglio che leggere il livore, la rabbia e la disperazione dei tifosi della F.C. Prescritti & Pigliatiperilculo. Infatti dallo svolgimento dell’ intera operazione si è potuto supporre che Guarin fosse da tempo in contatto con la Juve.